LG G3 – Caratteristiche Tecniche e Prezzo Online

La casa sudcoreana LG ha presentato in maniera ufficiale sul mercato il suo nuovo top di gamma, il device LG G3, con cui ha lanciato la sfida agli smartphone targati Samsung ed Apple. Il device LG vede tra i suoi punti di forza la sua fotocamera da 13 mpx, dotata di un dual flash LED, uno stabilizzatore, uno zoom 8x ed un’autofocus a 9 punti. La scheda tecnica del top di gamma della casa sudcoreana LG propone tra gli altri punti di forza la dotazione di un display da 5,5 pollici con risoluzione 4K da 1440×2560 pixel e 534 ppi.

Una menzione speciale spetta poi alla Smart Keyboard, si tratta di una tastiera intelligente che permette all’utente di non commettere errore mentre si digitano i caratteri, in questo modo si sfrutta una modalità di scrittura intelligente e veloce, perché la Smart Keyboard impara dal modo di scrivere dell’utente.

offerte linea telefonica onlineA parte gli aspetti positivi bisogna poi segnalare alcune pecche che gli esperti del settore hanno rivelato esaminando la scheda tecnica del device LG G3, a partire dalla sua estetica, infatti la scocca lascia a desiderare visto che è realizzata in semplice plastica ossia in policarbonato, mentre il suo design è alquanto minimalista, si tratta di una scelta funzionale al prezzo finale che la casa sudcoreana LG ha scelto per il suo smartphone.

Un altro punto da poter considerare negativo è rappresentato dalle dimensioni del device che è equipaggiato con uno schermo da 5,5 pollici che lo rende simile ad un phablet, il device LG G3 quindi non è molto pratico visto che le sue dimensioni sono,146,3×74,6×9,1 millimetri.

Tra le altre pecche del top di gamma di casa LG G3 bisogna segnalare la mancanza di un lettore di impronte digitali, una funzione che ha fatto la fama dei dispositivi Apple e infatti il servizio TouchID è una qualità molto apprezzata.