Samsung Galaxy S5 Mini – Prezzo e Caratteristiche Tecniche

In attesa dell’uscita del Samsung Galaxy S5 Mini, atteso sul mercato in questo mese di luglio 2014 anche se non si sa ancora con certezza la data, sono trapelate le prime informazioni che svelano le proprietà del nuovo device. La versione mini del top di gamma della casa sud coreana presenta diverse caratteristiche da quello che è stato annunciato dalla scheda tecnica dello smartphone della Samsung, dal punto di vista estetico il device è dotato da un display da 4,5 pollici, mentre le sue dimensioni, 131,1 x 64,8 x 9,1 mm per un peso di 120 grammi.

Per il resto la versione Mini presenta delle caratteristiche tecniche molto simili a quelle in dotazione nel Samsung Galaxy S5. Dal punto di vista del design la versione Mini presenta la stessa cover posteriore che presenta come caratteristica davvero glamour una particolare texture bucherellata realizzata in plastica.

samsungAnche questa variante ridotta possiede come sua caratteristica fondamentale una buona resistenza all’acqua ed alla polvere, dotato di scanner di impronte digitali e di cardiofrequenzimetro. Per quanto riguarda invece il suo sistema operativo anche in questo caso la versione Mini come quella standard ha in dotazione Android 4.4.2. Inoltre il Samsung Galaxy S5 Mini ha a disposizione come processore il Quad Core, è poi dotato di una Ram alquanto limitata pari a 1,5 Gb, in dotazione il device ha un memoria compresa tra 16 e 64 Gb.

Il Samsung Galaxy S5 Mini può contare anche su una buona fotocamera posteriore che possiede una risoluzione di 8 milioni di pixel con uno schermo Amoled con una risoluzione da 1280×720 pixel. Passando invece alle varianti di colore il Samsung Galaxy S5 Mini è disponibile nelle colorazioni, blu elettrico, oro, bianco e nero. Per quanto riguarda invece il prezzo di listino al momento il Samsung Galaxy S5 Mini è valutato a 479 euro.