Prezzo Nokia Lumia 520 – Nuove Offerte Luglio 2014

Oggi segnaliamo alcune delle migliori offerte relative al prezzo di Nokia Lumia 520 disponibili in questo momento.

Il Nokia Lumia 520 si conferma lo smartphone più venduto al mondo tra quelli della sua fascia, ed anche della serie Lumia, da quanto riferito dalla compagnia Microsoft nel corso della kermesse Worldwide Partner Conference che si è svolta da poco a Washington.

nokia lumia 520 opinioniMicrosoft ha infatti dichiarato che il Nokia Lumia 520 ha da poco superato quota 12 milioni di vendite a livello mondiale, lo scorso anno si è registrato che 3 smartphone su 10 tra tutti quelli venduti con la piattaforma Microsoft era un Nokia Lumia 520. C’è da precisare però che in questa stima vengono compresi anche i device della variante distribuita da T-Mobile solo negli Stati Uniti, si tratta del Lumia 521. Tra i principali fattori che hanno contribuito ad alimentare il successo del dispositivo bisogna menzionare il suo sistema operativo Windows Phone.

Nokia, che ha da poco annunciato che presto lancerà sul mercato un diretto sostituto del device che dovrebbe chiamarsi Nokia Lumia 530, ha segnalato tra gli altri motivi del successo del Nokia Lumia 520 fattori quali, il suo costo che si conferma alquanto conveniente, il suo design essenziale e sobrio, la dotazione di servizi ed applicazioni  che consentono di eseguire in modo easy le operazioni di routine.

Per quanto riguarda la sua scheda tecnica il Nokia Lumia 520 è dotato di uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, mentre il suo processore è un Qualcomm Snapdragon dual core da 1 GHz, dispone poi di 512 MB di RAM e di 8 GB di memoria interna, espandibile attraverso l’uso di schede microSD fino a 64 GB. Tra le altre dotazioni bisogna citare la presenza di una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e una batteria da 1430 mAh che, sotto connettività 3G che garantisce un’autonomia di quasi dieci ore.