Nokia Lumia 730 – Prezzo e Caratteristiche Tecniche

Tra i nuovi modelli della serie Nokia Lumia 730 iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sul modello 730 che è atteso in uscita anche sul mercato della telefonia mobile internazionale, inizialmente il Nokia Lumia 730  è atteso negli Stati Uniti per poi essere lanciato in altri Paesi. L’intento della compagnia finlandese, stando alle ultime indiscrezioni riportate sul web, è quello di avviare una diffusione rapida del dispositivo anche in Asia ed in Europa, quindi non si dovrebbe attendere molto neanche in Italia. Anche se Microsoft e Nokia non hanno ancora presentato ufficialmente lo smartphone, canalizzando le strategie di marketing per il momento su altri modelli recenti quali il Nokia Lumia 530, il Lumia 730 dovrebbe approdare entro il mese di agosto 2014 sul mercato americano distribuito dai principali operatori.

Esaminando la scheda tecnica dello smartphone si mettono in evidenza diverse caratteristiche che fanno del dispositivo un modello di fascia media che però presenta degli elementi da prendere in considerazione, a partire dal prezzo di lancio che dovrebbe ammontare a circa 250 euro.

offerte linea telefonica onlinePassando invece alla menzione della scheda tecnica il dispositivo  dotato di un display da 5 pollici con schermo con risoluzione Full HD, monta poi il sistema operativo è Windows Phone 8.1, quindi non si dovrà avviare l’aggiornamento visto che il dispositivo è già dotato del nuovo sistema operativo.

Il dispositivo anche se non presenta le caratteristiche di un top di gamma è dotato di, 5-inch, 720p resolution display, monta poi come processore un Quadcore Snapdragon 400, il Nokia Lumia 730 è equipaggiato con Adreno 305 GPU, tra le altre dotazioni vi sono la Carl Zeiss rear camera da 8 MP ed una camera frontale che garantisce una buona risoluzione, infine bisogna ribadire che il dispositivo ha già a disposizione l’aggiornamento del sistema operativo montando il firmware Windows Phone 8.1 GDR1.