Aggiornamento Android 4.4.3 e 4.4.4 – Samsung Galaxy S5 – Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S3 Online

Per diversi modelli della casa sudcoreana Samsung sono disponibili in questo periodo i relativi aggiornamenti, si tratta nello specifico dei modelli, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S2 Plus. Per quanto riguarda l’aggiornamento del modello Samsung Galaxy S5 nel mese di luglio 2014 è stato avviato il roll out del nuovo aggiornamento Android per modleli brandizzati Vodafone e Wind si tratta del firmware relativo ad Android 4.4.2, la versione G900FXXU1ANG2 che prevede la risoluzione di alcuni riscontrati in passato dagli utenti.

Al momento non circolano voci sull’update Android 4.4.3 o 4.4.4 quindi molti ipotizzano che per il Samsung Galaxy S5 è previsto l’aggiornamento ad Android L. Per il modello Galaxy S4 è stato rilasciato un nuovo aggiornamento Android, si tratta di una rivisitazione della 4.4.2 che andrà a correggere i bug riscontrati in precedenza, valida per i possessori del dispositivo Tre, a differenza dei dispositivo marchiati Tim e per i modelli no brand, è previsto il rilascio della build I9505XXUGNF6 che porta la data del 24 giugno invece del 5 giugno.

samsung

Per il Samsung Galaxy S3 le cose si sono complicate nel corso d’opera e quindi gli utenti sono ancora in attesa del rilascio del sistema operatico Android KitKat ossia dell’iterazione 4.4.2, ma anche questa attesa sembra essere vana visto che a causa della scarsa RAM non è possibile approntare l’aggiornamento, ma grazie alla soluzione C-ROM sarà possibile aggiornare Android 4.4.4.

Per quanto riguarda invece l’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 Plus solo recentemente è stato rilasciato ufficialmente un nuovo update basato su Android 4.2.2 si tratta della versione I9105PXXUBNG1 che riporta come data build il primo luglio 2014, con l’installazione del nuovo aggiornamento il dispositivo ha potuto beneficiare di una maggiore fluidità ed avrebbe ottenuto anche un aumento della durata della batteria.