Prezzo iPhone 6 e Data di Uscita

Manca ormai meno di un mese al lancio ufficiale ed alla presentazione a livello internazionale del nuovo iPhone 6 che approderà sul mercato americano nel mese di settembre secondo alle indiscrezioni rivelate da Macrumors, più precisamente il 9 settembre dovrebbe essere la data del lancio mentre la commercializzazione dovrebbe iniziare a partire dal 19 settembre. Dopo aver scoperto la data di lancio iniziano a ricorrersi le voci relative alle caratteristiche tecniche del nuovo melafonino e dalle prime indiscrezioni sono stati svelati alcuni elementi del nuovo dispositivo.

A quanto pare l’iPhone 6 verrà distribuito nella versione da 4,7 pollici e nella versione più grande da 5,5 pollici, i bordi saranno arrotondati e il display sarà realizzato in vetro zaffiro, mentre la scocca è in metallo, disponibile nelle varianti cromatiche, grigio siderale, argento, oro. Come l’iPhone 5 anche il nuovo modello avrà in dotazione Apple A8 e cpu quad core da 2 Ghz, sarà inoltre equipaggiato con la GPU PowerVR GR6500. Le novità riguardano il potenziamento dell’M7 presente sull’iPhone 5S ovvero il coprocessore M8.

numero verde apple onlinePer quanto riguarda la batteria per la versione da 4,7 pollici dovrebbe essere da 2100 mAh. I principali miglioramenti sono relativi al nuovo sensore Touch ID. La fotocamera potrebbe avere un sensore Sony Exmor da 13 Megapixel offrendo così all’utente la possibilità di registrare in modo pratico video Full HD a 30 fps.

L’iPhone 6 ha in dotazione il nuovo sistema operativo iOS8 che dovrebbe garantire maggiore cura alla persona essendo munito di un Health Kit interno a cui si aggiungono altre applicazioni. Stanno inoltre diffondendosi anche le prime voci in merito al prezzo di uscita del nuovo mela fonino, a quanto pare l’iPhone 6 dovrebbe essere proposto sul mercato ad un prezzo iniziale che dovrebbe aggirarsi sui 549 dollari.