Retrica per Android – Download e Installazione Gratis

Sugli smartphone e tablet dotati del sistema operativo Android oppure sui device che dispongono del sistema operativo iOS è possibile usare il programma di immagini Retrica, un’applicazione che permette di personalizzare le proprie foto utilizzando degli specifici filtri ed effetti speciali.

Risulta essere possibile scaricare Retrica per Android optando per la versione gratuita oppure per quella a pagamento, nello specifico la versione gratuita rispetto alla versione a pagamento offre un minore numero di filtri. Risulta essere possibile scaricare la versione gratis, disponibile sia su smartphone sia su tablet Android, basta andare accedere a Google Play Store e scaricare l’applicazione che va poi installata seguendo la procedura guidata. Il passo successivo consiste nello stesso utilizzo del programma e il punto più importante consiste nello scegliere gli effetti e i filtri da dover applicare, potendo optare per numerosi stili e differenti filtri, che vanno da quello vintage a quello professionale passando per delle opzioni moderne e innovative.

icone per android gratisTra le differenti modalità di utilizzo vi è la possibilità di adoperare l’autoscatto, si possono poi creare collage di foto, creando delle composizioni che possono raccogliere i ricordi cruciali della vita, inoltre è possibile personalizzare le proprie foto inserendo delle cornici.

Il programma Retrica mette a disposizione dell’utente 80 filtri, di cui 25 possono essere usati solo a pagamento, che permettono di creare degli effetti particolari e personalizzabili, prima però di procedere con lo scatto di una foto l’utente ha a disposizione la possibilità di visualizzare in anteprima ed in tempo reale la foto mettendone in evidenza luminosità, angolazione e saturazione. L’applicazione Retrica può essere installata anche su alcuni device che supportano ancora il sistema operativo Android che porta come versione 2.2 in particolare può essere installato sui device Samsung Galaxy, ma anche su alcuni modelli più datati come ad esempio i device targati LG e Motorola.