Aggiornamento Windows Phone 8.1 – Novità Relative a Nokia Lumia 520, 620, 720, 820, 920 e 1020

Prosegue l’aggiornamento del sistema operativo valido sui modelli della gamma Nokia Lumia al sistema operativo Windows Phone 8.1 che si rivolge in particolare ai seguenti modelli della casa finlandese, Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 1020.

Coloro che sono stati raggiunti dall’aggiornamento non hanno potuto installare la Developer Preview di Windows Phone 8.1 in quanto colpita da un bug relativo ad un problema con Bitlocker, per risolvere il quale Microsoft è in questi giorni impegnata.

nokia lumia 520 opinioniPer verificare se è disponibile il firmware da installare sul proprio modello l’utente può andare direttamente sul menù  Impostazioni > Aggiornamenti > Cerca aggiornamenti e osservare se si dispone dell’aggiornamento per il proprio dispositivo. Un altro discorso deve essere fatto per quanto riguarda il Lumia Cyan valido anch’esso sui seguenti dispositivo, 520, 620, 720, 820, 920, 1020, anche se al momento la disponibilità dell’aggiornamento interessa coloro che non sono stati soggetti ad upgrade a Developer Preview di Windows Phone 8.1.

Per verificare la presenza dell’update sul proprio Nokia Lumia bisogna accedere ad Impostazioni – Aggiornamenti – Cerca aggiornamenti e così verificare la sua disponibilità per l’installazione.

Per quanto riguarda il Nokia Lumia 625 ed il Nokia Lumia 925 il programma ha subito l’aggiornamento, quindi è stata avviata la distribuzione del software relativo al sistema operativo Windows Phone 8.1. Gli utenti hanno già rilasciato i loro giudizi attraverso i social network rivelando la positività dell’aggiornamento, e infatti coloro che hanno già avuto modo di beneficiare dell’upgrade hanno dichiarato attraverso un tweet ed altri post che sia Microsoft che Nokia hanno confermato le attese e hanno mantenuto le promesse. A quanto pare quindi  grazie all’aggiornamento del sistema operativo è stato migliorato l’utilizzo dei dispositivi targati Nokia Lumia che risultano più veloci e funzionali alle esigenze degli utenti che sono diventati sempre più esigenti.