Aggiornamento Android 4.4.3 e Android 4.4.4 per Samsung Galaxy S5 – Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S3 – Novità Settembre

Risulta essere già noto che a breve tutti i modelli in commercio della Samsung riceveranno un importante aggiornamento del sistema operativo, passando prima per Android 4.4.3, anche se qualche rumor dice che non servirà questo passaggio, e poi sarà la volta di Android 4.4.4.

Sembra quasi certo che il primo passo sarà dedicato al Salmsung Galasy S5, il top della gamma, se si esclude la prossima uscita del Galaxy 6. Dopo dovrebbe essere la volta del Galasy S4, successsivamente il Galaxy Note 3 e Note 2, per chiudere con il Galaxy S4 versione Mini. Attualmente non ci sono voci di un aggiornamento previsto anche per il Samsung Galaxy S3 ed S3 Mini.

samsung

Il nuovo sistema operativo dovrebbe proprio essere Android 4.4.4 KitKat. Negli States l’operatore telefonico Sprint ha già lanciato il primo aggiornamento sul Galaxy S5.

Non sono per niente chiari qui in Italia quali saranno i tempi di rilascio effettivi. Tante voci tutte confuse tra le quali non si riesce a trovare il bandolo della matassa.

L’update è in realtà molto interessante dal punto di vista della sicurezza, e probabilmente anche se non sicuramente sarà disponibile in Italia ad ottobre, con la successione tra i dispositivi come abbiamo elencato prima.

In ogni caso, nell’attesa, ecco come verificare se sul proprio dispositivo sono disponibili versioni aggiornate del proprio sistema operativo, basta andare a vedere su Impostazioni – Info sul telefono -Aggiornamenti sistema. Si riceveranno così le informazioni aggiornate. Se e quando sarà disponibile la nuova versione Android 4.4.4 o 4.4.3, per il download si può optare per la via OTA eseguendolo direttamente dal dispositivo mobile, oppure tramite PC, collegando lo smartphone con la Samsung Kies.

Verso fine anno, i dispositivi come Samsung Galaxy S5, Galaxy Note 3 e Galaxy Alpha potrebbero ricevere un’ulteriore aggiornamento di sistema operativo che si chiamerà Android L. Molti lo aspettano frementi, anche se ad oggi le caratteristiche sonno incerte e si sa poco.