Sony Xperia Z3 – Prezzo – Recensione e Caratteristiche

Oggi vediamo quali sono le caratteristiche e il prezzo di Sony Xperia Z3.

Con le se dimensioni di 65x127x8.6mm ed un peso di soli 129 grammi è sicuramente un’ottima proposta sul mercato mobile.

sony xperia z3 prezzoIl sistema operativo scelto è Android 4.4.4 KitKat, con 2 GB di memoria RAM e 16 giga per quella interna.

I materiali scelti per la costruzione sono davvero eccezionali, con vetro su fronte e retro del dispositivo con cornice in metallo; una pellicola protettiva impedisce di graffiare e rovinare la cover, grande difetto del modello precedente.

Grazie alle sue dimensioni si maneggia molto bene, specie se si considera che il display è stato leggermente ingrandito. Oggi infatti abbiamo un 4,6” con risoluzione HD. Con maggiore luminosità dello schermo ed una gamma di colori migliorata, sicuramente il display è un punto di forza di questo telefonino.

L’autonomia dello Z3 Compact è superiore a quella del modello più grande e non servono app specifiche per arrivare al termine della giornata con ancora una buona carica di batteria. Tramite l’impostazione i consumi vengono davvero ridotti ai minimi termini in stand-by e non solo.

Le varie applicazioni e le schermate si aprono immediatamente e non si notano rallentamenti tra un passaggio e l’altro, quindi il software è davvero studiato nei dettagli al fine di rendere l’esperienza utente davvero positiva.

Una fotocamera da 20.7 megapixel farà sicuramente ingolosire tutti gli amanti degli scatti fotografici. Le modalità di utilizzo sono simili allo Z3 più grande ma sono state montate nuove lenti che rendono migliori le riprese.

Il dispositivo è corredato da moltissimi programmi integrati con applicazioni multimediali della Sony, sempre al top come utilizzo e praticità.

Anche i giochi non perdono un frame e la fluidità delle immagini è impressionante. Buono anche l’audio con ottime casse anteriori, anche se non raggiungono potenze inaudite.

Uno smartphone di piccole dimensioni ma con ottimo software, curato nei particolari e corredato da ottimi requisiti tecnici. Sony ha immesso sul mercato quella che potrebbe essere una valida alternativa.