Huawai Mate 7 – Prezzo – Recensione e Caratteristiche

Oggi vediamo quali sono le caratteristiche e il prezzo di Sony Xperia Z3.

Certo è un telefonino ingombrante, con dimensioni particolari, 81x157x7,9mm.

huawei mate 7 prezzo

Il nuovo processore HiSilicon KIRIN 925 Octa Core è composto da ben quattro Cortex-A15 con 1.8 giga hertz e quattro Coreteex-A7 a 1.3 gigahertz. Estremamente potente e compatibile con reti LTE cat. 6 con connettività 4G globale.

Per attenuare il disturbo creato dall’impugnatura, monta ben due antenne per un segnale pulito e senza interferenze. La RAM ha due giga ma in alcuni Paesi viene commercializzata un’edizione limitata Gold con 3 gigabyte di memoria.

I materiali di questo smartphone sono davvero ricercati: la scocca è interamente in metallo con delle finiture gradevoli e piacevoli al tatto. Tutto sommato, considerando il materiale e la robustezza di questo phablet, il peso di 185 grammi non è eccessivo, anche se un po’ si sente sulla mano.

Lo schermo di ben 6 pollici ha una risoluzione Full HD con colori vivaci che non deludono le aspettative e riproducono tutta la gamma di colori.

Il riconoscimento delle impronte digitali per lo sblocco del telefonino è eccezionale e perfetto. Basta appoggiare un dito per un secondo ed il sistema ci riconoscerà a 360 gradi, funziona infatti con la memorizzazione di tutte e cinque le dita e da tutte le angolazioni.

La carica della batteria è ben ponderata ed il dispositivo si potrà utilizzare tutto il giorno senza bisogno di ricarica; ci sono comunque dei settaggi già presenti per il risparmio energetico, in modo da poter portare al minimo il consumo della batteria.

Le due telecamere, posteriore ed anteriore, hanno rispettivamente 13 e 5 mega pixel che si comportano molto bene, sia per i selfie di gruppo, che per le foto panoramiche o il montaggio tra più scatti. Il software per le foto è molto veloce ed appagante.

La grafica, in generale, è di ottima qualità con dettagli veramente ben delineati e con un grande passo verso l’Android L. La velocità tra un’app e l’altra e tra le varie finestre è performante e così anche la gestione del telefonino con una sola mano (tranne su qualche applicazione già inserita di default, che potrebbe curare e gestire maggiormente l’uso ad una sola mano).

L’interfaccia Emotion UI versione 3.0 è apprezzabile e diviene davvero il segno distintivo di questo nuovo device della casa cinese.

Il telefonino in linea generale è ottimo, non presenza bug particolari, è fluido, veloce e davvero performante per chi ama i phablet. Lo trovi nei negozi ad un prezzo di 499 euro.