LG G3 S – Prezzo – Recensione e Caratteristiche

Oggi vediamo quali sono le caratteristiche e il prezzo di LG G3 S.

Se sei indeciso se acquistare un LG G3 oppure il modello minore LG G3 S, leggi di seguito e scopri se le differenze sono davvero così clamorose o se uno è quasi la copia dell’altro.

lg g3 s prezzoRispetto al precedente G2 Mini ha subito sicuramente notevoli miglioramenti, a partire dal display, decisamente più definito, e la fotocamera è migliore, con il laser focus, e la memoria è espandibile.

Considerando le sue dimensioni, ovvero 69.6×137.7×10.3 non è di certo un cellulare “mini” ed infatti i produtori l’hanno definito S per indicare uno smartphone più piccolo del relativo fratello maggiore, ma non di certo a livello dimensionale.

Le finiture del materiale plastico sono buone, così come l’assemblaggio, anche se manca la finitura Metal Skin del fratellone G3, che lo rende davvero gradevole.

Parliamo del display: un 5 pollici che non delude, risoluzione HD e 294 ppi di densità. La qualità è più che buona, ottimo il touch che risponde bene ai comandi e il raggio di visuale è ampio.

La schermata mantiene una bella griglia fitta di icone, in modo da utilizzare al meglio tutto il display a disposizione.

A livello di autonomia, ci si può lavorare ancora, considerando un processore che non ha bisogno di un notevole consumo di batteria, a fine giornata il cellulare arranca e teoricamente non ce ne sarebbe motivo, migliorando l’autonomia generale.

La connettività è ben formulata, con tutti gli standard contemporanei presenti sul dispositivo. L’audio è supportato da ottime casse e la curvatura della scocca permette di non disturbare l’altoparlante.

Sul piano software, si può affermare che, in pratica, LG G3 S è la copia del fratello LG G3. La tastiera è personalizzabile, così come tutta la Nav Bar e la fluidità tra un’app e l’altra è apprezzabile.

L’utente ha la possibilità di modificare le icone, aggiungere effetti e riorganizzare tutte le schermate a piacere e gusto personale.

La navigazione in rete è un po’ lenta, ma non tanto da rendere l’esperienza negativa.

Una nota di merito per la fotocamera che, nonostante abbia solamente 8 mega pixel, esegue scatti davvero interessanti, veloci e con tutte le personalizzazioni principali, senza doversi perdere in moltissimi menu che servono a poco.

IN conclusione, LG G3 S è un passo avanti rispetto ad LG G2 Mini ma forse per la fascia di mercato a cui si rivolge, pecca in qualche difettuccio ed il suo prezzo risulta leggermente sovrastimato in base a quello che offre. Rimane comunque un prodotto interessante da prendere in considerazione.