Sony Xperia T3 – Prezzo – Recensione e Caratteristiche

Oggi vediamo quali sono le caratteristiche e il prezzo di Sony Xperia T3.

Sony T3 fa parte della fascia media degli smartphone sia per il prezzo che come caratteristiche generali.

sony xperia t3 prezzoLe dimensioni sono generose, 77×150.7×7, infatti il T3 non appartiene certo ai telefoni Mini. Il pannello molto ampio non permette di renderlo tascabile.

L’assemblaggio è fatto davvero bene e tenere in mano questo telefonino è piacevole. Il display di ben 5.3 pollici consente una buona esperienza di UI, anche se i tasti posti sullo schermo riducono lo spazio utile per l’interazione.

La gamma di colori è apprezzabile con una risoluzione HD e la visuale da ogni angolazione è al pari degli altri competitor a parità di fascia.

La luminosità non ha una gestione perfetta, e mantiene lo schermo troppo spento. Il Touch screen funziona perfettamente.

La batteria da 2500mAh soddisfa le aspettative ed il cellulare completa la giornata con una buona autonomia residua. Per ottenere anche qualcosa in più esiste la modalità STAMINA da attivare ed impostare a piacere.

La ricezione non dà problemi, l’audio in chiamata ha addirittura l’equalizzatore ed anche il vivavoce lascia soddisfatti.

Il software installato sul Sony Xperia T3 si basa su Android 4.4.2 kitkat personalizzato esclusivamente per Sony. Il sistema risulta particolarmente fluido, senza perdite di frames o rallentamenti. L’esperienza utente riguardante la navigazione sul web è resa ineccepibile anche grazie al display generosissimo.

La fotocamera ha solamente 8 mega pixel, e non è di certo il vanto di questo smartphone. D’altro canto la qualità degli scatti non è affatto bassa, con un software completo e semplice nell’utilizzo.

La multimedialità è ben supportata, con giochi compatibili e scaricabili da Play Store senza dimenticare tutte le applicazioni per Album, Musica e Video.

Il listino ufficiale riporta un prezzo di 399 euro, obiettivamente eccessivi per un telefonino con queste caratteristiche, ma è anche vero che i prezzi online per la versione europea arrivano fortunatamente a 259 euro.