Samsung Galaxy S6 in uscita nel 2015, come sarà lo smartphone Android

samsung

Dopo l’arrivo sul mercato di iPhone 6 e Nexus 6, rispettivamente di Apple e Google, anche Samsung sta preparando l’uscita del suo nuovo smartphone di fascia alta. Il colosso sudcoreano debutterà sul mercato all’inizio dell’anno venturo con il Galaxy S6, di cui ormai da mesi si parla insistentemente. A dire il vero manca ancora diverso tempo alla presentazione, ma già emergono dettagli su come potrebbe essere il dispositivo che sarà basato sicuramente su sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

L’uscita del Samsung Galaxy S6 dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2015, con molto probabilità a margine del Mobile World Congress di Barcellona che si svolgerà a febbraio. Come al solito verrebbe organizzato un evento Unpacked, dedicato esclusivamente al nuovo smartphone della gamma Galaxy S. Riguardo alle caratteristiche tecniche, invece, voci sempre più insistenti riportano che sarà dotato di un display Super AMOLED da 5,3 pollici con risoluzione Ultra HD da 2160×3840 pixel; la fotocamera posteriore, invece, potrebbe passare addirittura a 20 megapixel ed essere in grado di effettuare video e scattare foto di pregevole qualità.

Il Galaxy S6 dovrebbe integrare un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 e 4 GB di RAM. Altre novità tecniche ancora non sono emerse, ma potrebbero essere implementate nuove tecnologie, in grado di rendere questo dispositivo ancor più eccezionale. Non si sa nulla invece per quanto concerne il possibile prezzo di vendita.