Giochi Gratis per Imparare Matematica e Grammatica Online

Quando troviamo servizi dedicati ai più piccoli è sempre un piacere proporli, infatti sappiamo tutti quanto la rete possa essere piena di insidie, cosa che i più piccoli ignorano completamente, e cliccando un po’ qui ed un po’ li potrebbero capitare in siti poco raccomandabili.

Per tale ragione è sempre consigliato far utilizzare la rete con parsimonia, tuttavia esistono dei servizi e programmi completamente sicuri, in modo tale da poter consentire ai propri bimbi di utilizzare internet senza problemi, anzi, ne trarranno un grosso vantaggio.

giochi per imparare matematica

In passato abbiamo visto tanti servizi e applicazioni, oggi vi proponiamo un nuovo servizio che permetterà di far pratica con la matematica e la grammatica, tutto ciò giocando. Giocare è una cosa fondamentale nella vita, non solo dei più piccoli, ma anche per i grandi, certo è che cambiano i mezzi in cui si gioca e ci si diverte, se nella vita non ci fossero i divertimenti che vita sarebbe?

Ma se c’è la possibilità di imparare giocando e divertendosi, perché non farlo? Il servizio di cui parliamo mette a disposizione tantissimi giochi interattivi, con cui è possibile imparare la matematica e la grammatica.

Il servizio prende il nome di Game Classroom, e si trova all’indirizzo gameclassroom.com.

Non sono presenti video, ne tantomeno testi da leggere, tuto ciò che è presente sono un’infinità di giochi educativi, classificati per livello di difficoltà.

Sulla home page visualizzeremo tutti i nuovi giochi inseriti, che possiamo giocare subito cliccandoci su, mentre se vogliamo far seguire una precisa scaletta basta selezionare il grado da cui partire, questi vanno dal grado “K” fino al sesto, questi selezionabili dalla barra in alto.

Selezionato il gradi di difficoltà potremo cliccare su “play game” e quindi ci verranno proposti una serie di giochi di quello specifico grado.
I giochi riguardano la matematica e la grammatica, purtroppo (o per fortuna) il sito è in inglese, da un lato però questo potrebbe solo giovare in quanto si potrà apprendere anche l’inglese.