Programmi per Ottimizzare il Computer per Giocare

Il computer non è solo una macchina per navigare in rete e chattare con i nostri amici, il computer è principalmente una macchina che ci permette di portare a termine diversi compiti in modo semplice e veloce.

Oltre a lavorare, il computer ci permette anche di divertirci grazie a varie applicazioni, ma soprattutto grazie ai vari videogiochi che escono regolarmente in commercio.

ottimizzare pc per giocare

Giocare con il computer è sempre un piacere, ci si rilassa davanti lo schermo e si cerca di portare a termine tutte le varie missioni del gioco.

Tuttavia i giochi recenti richiedono sempre maggiori risorse di sistema, quindi è vero che giocare è sempre un piacere, ma se dobbiamo assistere continuamente a degli scatti fastidiosi, dovuti a mancanza di memoria RAM e video, allora giocare diventa un vero mix di stress e frustrazione.

Se vogliamo ottimizzare il nostro computer per l’utilizzo dei videogiochi, la prima cosa da fare è chiudere tutte le applicazioni che non utilizziamo, questo manualmente tramite il comodo Task Manager di Windows.

Se invece vogliamo semplificare tali operazioni, possiamo utilizzare Game Booster.

Game Booster è un’applicazione che piacerà sicuramente ai videogiocatori che hanno un computer non troppo recente, l’applicazione infatti permette di ottimizzare il computer in modo da dedicare risorse di sistema ai soli videogiochi, che dunque daranno meno problemi di framerate basso.

Il programma, una volta avviato, mostra tutti i processi attualmente avviati, clicchiamo dunque sul pulsante “Passa alla modalità gioco”, tutti i processi inutili al gioco verranno arrestati (senza pericoli per il PC) e dunque potremo procedere a giocare.

Una volta terminato il gioco, riclicchiamo il pulsante per tornare alla modalità normale, e dunque chiudiamo Game Booster.