Siti per Vedere Webcam da Tutto il Mondo

Chi ha la passione per i viaggi sicuramente è sempre in giro per il mondo ad esplorare ogni locazione possibile, da nord a sud da est ad ovest a poco a poco si gira tutto il mondo, fino a conoscere ogni anfratto di esso.

Ovviamente per affrontare questo genere di viaggi è necessario disporre di una consistente disponibilità economica, che in pochi sfortunatamente possono vantare.

webcam

Tutti gli appassionati di viaggi dunque, che non dispongono di interi patrimoni da poter spendere per fare tutti i viaggi che vuole, si limita solo a farne qualcuno, in determinate occasioni, così che anche lui possa dire di aver visitato questa o quella locazione.

Ma ovviamente tutto il resto del mondo non potremo vederlo, quindi come fare? In pochi sanno che esistono delle webcam piazzate in tutto il mondo in precisi luoghi che riprendono 24 ore su 24 una precisa zona, queste webcam sono accessibili direttamente online e sono disponibili gratuitamente, in modo che tutti possono visualizzare queste riprese.

Il difficile è trovare i servizi che racchiudono queste webcam, per tutti quelli che sono alla sua ricerca oggi ve ne segnaliamo uno davvero ben fatto, che dunque ci aprirà le porte verso tutto il mondo, infatti basterà scegliere un continente e dunque una nazione, per vedere tutte le relative webcam, disposte nelle varie città.

Stiamo parlando di Webviewcams, servizio sempre attivo che dunque ci abilita alla visione di diverse webcam sparse nell’intero globo terrestre, tutte selezionabili in base alla locazione in cui esse si trovano.

Una volta collegati al sito la pagina principale ci accoglierà con una mappa dei continenti, ed una lista di categorie, quindi se vogliamo esplorare webcam di una precisa città basta selezionare il relativo continente dalla mappa, mentre le categorie ci permetteranno di visualizzare spiagge, città, paesaggi, zone trafficate ecc.

Una volta scelta la categoria o una nazione visualizzeremo tutte le varie webcam disponibili, ognuna indicando luogo di ripresa, l’ora, ecc. Quindi clicchiamo su una webcam per avviarne la visualizzazione.

Caricata l’applet java possiamo limitarci a guardare le varie riprese dalla webcam, o prenderne il controllo cliccando sul pulsante “start control”, attendiamo dunque i pochi minuti di attesa e potremo zoom mare, e ruotare la webcam a piacimento, utilizzando gli appositi comandi.