Come Disegnare un Giardino Online

Disegnare al computer oggi è possibile grazie ai vari programmi, questi sempre più semplici da utilizzare.

Oltre ai vari programmi sono anche presenti dei servizi, molto più semplici da utilizzare, che offrono tutti gli strumenti necessari per poter creare disegni molto belli, anche in condivisione con i propri amici.

disegnare giardino

Molti programmi invece consentono di arredare la propria casa in maniera virtuale, così facendo qualsiasi cosa non ci piaccia potremo spostarla con un click del mouse, cosa che nella realtà si trasformerebbe in un continuo spostamento reale degli oggetti.

Con un progetto fatto invece, potremo spostare tutti i nostri mobili a colpo sicuro, sapendo già che il risultato finale sarà simile al progetto fatto al computer.

Se anziché progettare la nostra stanza, volessimo progettare il giardino, allora gli strumenti a disposizione non sono poi così tanti, l’unico modo dunque è quello di effettuare prove su prove nel campo.

Il servizio di oggi invece permette proprio di arredare il proprio giardino, tramite un editor visuale davvero molto particolare, simile infatti ad un vero e proprio dipinto.

Il servizio di cui parliamo è Garden Puzzle, e si trova a questo indirizzo.

In Garden Puzzle potremo anche caricare la foto del nostro giardino, e dunque arricchirla con tutti i vari elementi messi a disposizione, per far ciò però sarà necessario registrarci.

Senza alcuna registrazione potremo divertirci ad arredare gli scenari presenti. Una volta caricato uno scenario accederemo all’editor, a sinistra è presente l’elenco degli elementi grafici disponibili, tra questi alberi, piante, arredamento da giardino ecc, per utilizzarli all’interno del disegno non dobbiamo fare altro che selezionarli e trascinarli all’intero, quindi potremo procedere in ogni momento a spostare qualsiasi elemento presente, grazie anche alla mini mappa.