Come Modificare le Voci del Navigatore Garmin

I dispositivi tecnologici che si trovano oggi in commercio ci semplificano davvero tanto l’esecuzione di alcune operazioni.

Ovviamente ci sono tanti tipi di dispositivi, dal semplice elettrodomestico con funzioni superavanzate, fino ai cellulari di ultima generazione, dove basta un tocco per eseguire tantissime operazioni.

voce navigatore

Tra i dispositivi più desiderati dagli automobilisti spicca sicuramente il classico navigatore satellitare.

Un navigatore satellitare è davvero molto utile, tramite questo possiamo girare il mondo senza conoscere una sola strada, il navigatore riesce a portaci ovunque, e male che vada riesce a calcolare un’alternativa.

L’importante comunque è aggiornare spesso le mappe, per evitare di utilizzare mappe troppo vecchie che non segnalerebbero eventuali modifiche alle situazioni reali della strada.

I navigatori danno anche delle indicazioni vocali, in modo che gli automobilisti non si distraggano a guardare lo schermo del navigatore, tramite le istruzioni vocali sapremo sempre quando e dove girare, e il tempo rimanente a raggiungere la prossima deviazione.

Diversi navigatori permettono di scegliere tra diverse voci disponibili, ma se volessimo utilizzare delle voci personalizzate? Beh, se il nostro navigatore è un Garmin possiamo fare anche questo.

Tramite il programma Garmin Voice Studio, scaricabile gratuitamente dal sito Garmin, possiamo modificare a piacimento le voci associate ai vari comandi esposti dal navigatore.

Una volta avviato il programma visualizzeremo i vari comandi, selezionando ognuno di questo potremo registrare la voce da associare, il tutto in tempo reale tramite microfono.

Una volta registrato possiamo riascoltare, quindi se, siamo soddisfatti possiamo passare agli altri comandi.

Terminate le modifiche basta cliccare su “Send To GPS” per inviare la voce personalizzata nel navigatore, pronta per essere utilizzata per la navigazione.