Programmi per Trovare il Pc Perso – ZeCop

ZeCop è un programma gratis che ci aiuta a ritrovare il nostro pc qualora ci venga sottratto o rubato installando un vero e proprio antifurto che agisce silenziosamente nel sistema.

Il programma è leggerissimo, lavora in background, cioè risulta invisibile, si avvia all’accensione del pc, è consigliatissimo per chi utilizza il pc portatile ed effettua spostamenti o anche solo per prevenzione, nel caso in cui ricevessimo visite inaspettate mentre siamo in vacanza.

zecop

Per installare ZeCop ci vuole veramente poco tempo ed è semplicissimo, il programma , al primo avvio, ci chiede il nostro indirizzo e-mail e un numero scelto da noi che servirà per rintracciare il pc qualora venisse utilizzato per accedere alla rete.

A configurazione avvenuta ZeCop si avvierà ad ogni accensione silenziosamente e in caso di furto, il programma si attiverà inviando dei messaggi destinati alla nostra casella di postaelettronica, che abbiamo impostato nella configurazione iniziale, riportando il nostro numero segreto e l’indirizzo IP, quest’ultimo è di fondamentale importanza perché viene assegnato univocamente a un solo pc nel mondo, quindi ci dà la possibilità di tracciare la posizione geografica del malvivente che utilizza il nostro pc per navigare in rete.

Una volta rintracciato l’indirizzo ip il consiglio è quello di comunicarlo alla polizia postale, specializzata nel settore, che si occuperà di farvi pervenire il pc e di rintracciare il malvivente mentre sbircia fra i nostri documenti.

Chiudi il menu