Come Pubblicare PDF Online

Oggi non c’è cosa che non può essere condivisa attraverso la grande rete. Tutte le varie immagini, video, ed informazioni sul nostro stato attuale, può essere comunemente condiviso attraverso i molteplici social network che impazzano in rete.

Oltre alla condivisione di tali elementi avvolte si ha la necessità di condividere filee documenti vari, questo risulta un po’ meno immediato, infatti i social network non mettono a disposizione strumenti utili per svolgere tale operazione.

In questi casi dunque si utilizza uno dei tanti servizi di file hosting tramite questi infatti possiamo caricare il nostro file online, e dunque ottenere il link diretto aldownload, che provvederemo alla condivisione tramite un semplice messaggio.

Quando condividiamo documenti possiamo scegliere la forma download, o quella che permette la visualizzazione direttamente online, senza dunque obbligare gli utenti a scaricare il nostro file per poterlo visionare.

pubblicare pdf

Se optiamo per la seconda scelta allora possiamo utilizzare Youblisher.

Youblisher è un servizio gratuito che permette la condivisione di documenti in formato PDF, una volta caricato il documento questo sarà visionabile esclusivamente online, senza quindi la necessità di scaricare tutto sul computer.

La particolarità di Youblisher sta nel fatto che i documenti, una volta caricati, vengono automaticamente trasformati in riviste digitali, pronte da sfogliare esattamente come faremmo con una qualsiasi rivista.

Una volta creata la rivista questa può essere condivisa tramite link diretto, gli utenti che vi accederanno dunque potranno sfogliare la nostra rivista tramite gli appositi pulsanti in basso, e se vorranno potranno procedere anche al download del file.

Chiudi il menu