Come Sincronizzare i Preferiti tra Tutti i Dispositivi

La diffusione degli smartphone, con l’aumentare della tecnologia è sempre più capillare e di conseguenza tutti gli utenti sono sempre più orientati a lavorare sugli smartphone lasciando a se stesso il computer di casa, il portatile ed ultimamente anche il netbook. Oggi vediamo insieme una nuova applicazione che una volta installata permette di trasferire le informazioni del personal computer visualizzate sotto browser direttamente sul mobile device.

Il software si chiama XMarks e attualmente è disponibile su iPhone e iPad.

sincronizzare

Tramite XMarks, si potrà avere sempre a portata di mano su questi device, la lista dei preferiti dal nostro PC ed anche tutte le tab che utilizziamo sui browser del nostro computer, del nostro Mac o del nostro sistema operativo Linux. I browser che sono compatibili sono sia Microsoft Internet Explorer, sia Safari, che Mozilla Firefox ed è stato aggiunto di recente anche Google Chrome.

Ovviamente una volta scaricato il programma dal sito ufficiale, si dovrà in primis installare il client del software sul computer dal quale si intende andare a scaricare i preferiti e le altre informazioni e poi installarlo sul nostro mobile device.

Il prodotto disponibile sul sito stesso e sull’App Store di Apple, permetterà di importare sul nostro smartphone il tutto al costo di soli 0,79 centesimi di Euro.

La cosa molto interessante è che c’è anche la possibilità di importare la cronologia, con l’unica limitazione di utilizzo per il browser Safari Mobile a Safari, perché con gli altri browser non è possibile l’importazione.

Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, l’applicazione è già stata posta alla Apple per una seconda e nuova versione e nella nuova relase, le feature da integrare sono la sincronizzazione completa in due vie ed il supporto nativo per l’iPad.

Molto interessante.

Chiudi il menu