Vocabolario Inglese Online – Word Ahead

Le varie lingue di cui disponiamo contengono una marea di vocaboli, e ricordarli tutti è veramente un’impresa non proprio semplice.
Per tale motivo esistono i classici vocabolari, che grazie al loro aiuto potremo scoprire nuovi vocaboli e nuovi significati, e dunque potremo vantarcene con i nostri amici che non capiranno nulla di quello che gli avremo detto.

Ma i vocabolari sappiamo quanto sono noiosi da leggere, un’infinità di parole con altrettante infinite definizioni, ci vorrebbe proprio qualcosa per imparare nuovi vocaboli in modo diverso, ad esempio il servizio che vi stiamo per presentare, questo infatti mette a disposizione tantissimi video, dedicati a particolari vocaboli, in questo modo potremo imparare nuove parole semplicemente vedendo il relativo video, decisamente molto più divertente rispetto al classico vocabolario.

vocabahead

Il servizio di cui parliamo si chiama Word Ahead, e possiamo trovarlo a questo indirizzo. Il sito purtroppo è in inglese, ma questo non deve essere per forza un lato negativo, infatti potremo far utilizzare il tutto ai più piccoli, così da poter imparare meglio l’inglese, infatti i video li aiuteranno a capire come utilizzare i vari vocaboli, e in quale situazione utilizzarli.

I video a disposizione sono tanti, ed entrando nel sito visualizzeremo quelli inseriti di recente.

Per accedere invece ai singoli video, suddivisi per vocaboli, clicchiamo su “word list” visualizzeremo dunque una lista in cui sono presenti tutte le letteredell’alfabeto, e per ognuna di queste, tutte le relative parole, quando troviamo una parola di cui vogliamo vedere il video basta cliccarci su con il mouse, e dunque metterci comodi.

Una volta terminata la riproduzione del video potremo assegnare un voto di preferenza, e dunque potremo passare al video successivo.
Cliccando invece su “study room” accederemo ad un area in cui si fa solo una cosa, studiare! Lo sfondo sarà nero e privo di qualsiasi altro elemento se non la lista delle parole, ed i relativi video, questo per permetterci una maggiore concentrazione.

Il servizio non richiede registrazione, ma se lo facciamo saremo abilitati ad alcune chicche riservate agli iscritti, tra cui quella di creare delle liste personalizzate in cui inserire le parole che vogliamo, e quindi visualizzare proprio quei video, utile se vogliamo seguire (o far seguire) un preciso piano di studi.

Chiudi il menu