Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Come Ridurre la Dimensione dei File Mp3
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Come Ridurre la Dimensione dei File Mp3

In questa guida spieghiamo come di ridurre la dimensione dei file MP3 utilizzando un programma gratis molto semplice.

Il formato MP3 ha sicuramente rivoluzionato il modo di concepire la musica attraverso il computer e soprattutto, la continua innovazione tecnologica ci permette di avere degli ottimi riscontri con questo formato anche in mobilità, non solo se parliamo di device esterni portatili come gli mp3 player e gli attuali smartphone che supportano il formato, ma anche il car audio che si è rivoluzionato dando la possibilità di trasferire tanta tanta musica dove vogliamo.

ridurre mp3

Ovviamente anche il nostro lettore MP3 portatile, la pen drive e quanto altro device di memoria di massa si riempie in capacità, questo anche perché le canzoni che ci piacciono aumentano sempre di pi, e allora vediamo cosa fare. Semplice, utilizziamo un software che ci permette di ottimizzare lo spazio sul nostro dispositivo di memoria di massa agendo direttamente sul nostro bagaglio di file musicali archiviati.

Il software di cui vi parliamo oggi, si occupa proprio di questo. Si chiama Win Mp3 Packer e nasce con l’intento di ridurre in maniera interessante le dimensioni dei nostri file MP3 in modo tale da guadagnare dello spazio sulla nostra memoria, senza fare degli sforzi di compressione e senza andare ad eliminare dei file che possono tornarci utili. Il software è gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi di Microsoft della serie Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Il software va a trasformare il bit rate dei nostri file in MP3 dal formato costante ad uno variabile, facendo si che la quantità di spazio occupato dal file si riduca drasticamente. Ovviamente così potremo archiviare una considerevole quantità di file, ma anche con la coscienza che perderemo qualcosina in qualità, non udibile all’orecchio umano. Win Mp3 Packer agisce sia sui singoli file che sull’intero contenuto di cartelle e sottocartelle permettendo una serie di opzioni personalizzabili. Il software è portable e quindi comodo da portare con se sulla chiavetta USB.

Uno strumento sicuramente interessante.