Creare Animazioni Flash Gratis

Il flash si sa, oramai è stra utilizzato nel web. Il flash oggi è presente praticamente in tutti i siti internet permettendo di vedere video, immagini, giochi, animazioni ecc.

Per creare applicazioni in flash viene utilizzato in genere il prodotto di Adobe, Macromedia Flash, questo perché il programma è molto professionale e permette di creare praticamente qualsiasi cosa che riguardi il flash. Macromedia flash però, essendo uno strumento professionale, oltre che a pagamento è anche difficile da utilizzare, anche perché è richiesto un particolare linguaggio di programmazione che ovviamene l’utente comune non può conoscere.

flash

Se questo stesso utente comune dunque volesse provare a creare anche lui qualcosa con flash, dovrebbe stare ore ed ore davanti il pc cercando di imparare più cose possibili, o quantomeno quei comandi che gli permettono di creare quella determinata cosa che ha in mente, resta il fatto che comunque deve studiare.

Se volete evitare tutto questo potete utilizzare il programma che vi stiamo presentando, con esso infatti potremo creare delle piccole applicazioni in flash in modo molto semplice, basterà infatti scegliere tra una preselezione di templates, e dunque personalizzarli come meglio crediamo.

Possiamo creare tv che trasmettono un qualsiasi video, oppure vari player e slide show di immagini, il tutto in modo molto semplice infatti potremo assegnare ad ogni elemento della scena una precisa azione come cambiare pagina oppure aprire un indirizzo internet, così facendo l’elemento modificato verrà reso cliccabile dai nostri utenti.

Il programma in questione si chiama widgetme, e possiamo scaricarlo da questo indirizzo.

Widgetme è totalmente gratuito, e in men che non si dica riusciremo a creare un widget in flash totalmente personalizzato aggiungendo ogni tipo di immagine abbiano sul nostro computer oppure un qualsiasi suono, non solo, potremo creare anche dei semplici pulsanti da poter inserire nel nostro sito web, in modo tale da renderlo ancora più bello.

La schermata principale del programma presenta una schermata vuota, infatti per prima cosa dovremo scegliere un template da utilizzare, tutti presenti nel menu di sinistra.

Sono presenti diverse tipologie di template per creare widget di ogni tipo, in ogni caso se non ci bastano possiamo scaricarne degli altri premendo sul pulsante “get new template” in basso.

Accedendo alla modifica di un template potremo creare diverse pagine, in modo tale da formare un piccolo mini sito, dove poter sfogliare attraverso i vari pulsanti che aggiungeremo, oppure creare un vero e proprio quiz, accompagnati dal simpatico cagnolino parlante.

Le possibilità di utilizzo sono davvero tante, l’unico limite sarà la nostra creatività.

Chiudi il menu