Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Programma per Fare Screenshot dei Siti Online – Web Page Thumbnails
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Programma per Fare Screenshot dei Siti Online – Web Page Thumbnails

Oggi segnaliamo un programma gratis che permette di fare lo screenshot di siti in modo molto semplice e veloce.

Utilizzando Internet per tutta la giornata, può capitare spesso di cercare un metodo per salvarci l’intero contenuto di una pagina web, oppure in alternativa di cercare sistemi particolari per visitarla anche quando siamo offline.

screenshot siti

In certi casi siamo anche orientati a fare uno screen shot della pagina web attuale per leggercela poi come immagine con calma, ma questo porta ad un lavoro faticoso di copia ed incolla che noi possiamo evitare installando un simpatico software che oggi vi andiamo ad illustrare.

Stiamo parlando di Web Page Thumbnails, un programma che è freeware ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft Windows sia a 32 che a 64 bit. Questo, una volta installato, ci da la possibilità di mettere su un ribbon di informazioni che utilizzate nel modo giusto ci fanno creare in maniera molto semplice le immagini delle pagine web visitate. Le pagine web di interesse, verranno acquisite da Web Page Thumbnails che poi le metterà in una cartella da noi definita per essere consultabili ed accessibili in ogni momento della nostra giornata, anche se non siamo attrezzati per connetterci al web.

L’applicativo include in se un browser di navigazione per il web che permette la navigazione on line con il salvataggio. Tra i pulsanti rapidi di questo browser, troviamo proprio quello che ci permette di fare il salvataggio del nostro screen shot, o meglio di fare una cattura della visione istantanea. Ci verrà salvata una miniatura della pagina in altissima qualità. In base proprio a questa miniatura, potremo decidere le dimensioni ed il livello di dettaglio leggibile. L’immagine standard viene salvata come formato PNG, ma si può decidere di salvarla in BMP oppure in JPG a seconda delle nostre necessità. L’interfaccia del browser sarà quindi la nostra arma con Web Page Thumbnails per farci gli screenshots.