Siti con Video Educativi

Oggi segnaliamo un sito con video educativi molto interessante.

Quante volte ci è capitato di dover svolgere i compiti che ci assegnano a scuola utilizzando il proprio computer.

video educativi

Sia per cercare informazioni su una particolare formula matematica che oggi a scuola non abbiamo ben capito, oppure per cercare informazioni sul tema che ci ha assegnato l’insegnante di italiano, sta di fatto che internet è una risorsa utilissima per gli studenti ed essa ci fornirà sempre tutte le informazioni di cui necessitiamo su ogni argomento.

Così oggi internet non è solo una fonte di ricerca testuale, infatti i molteplici servizi internet che offrono contenuti multimediali offrono anch’essi video educativi, che contengono dunque delle lezioni vere e proprie su particolari argomenti scolastici, anziché dunque esplorare tutto il globo di internet per trovare questi video, oppure passare ore ed ore a cercare tra i video di youtube.

Oggi vi proponiamo un servizio molto utile in queste situazioni infatti meta a disposizione una raccolta veramente molto ampia di video educativi, presi direttamente da youtube ed altri servizi di video sharing, in questo modo l’utente che cerca dei video su un particolare argomento non sarà costretto a perdere tempo inutile a cercarlo in rete, tempo che potrebbe dedicare allo studio, invece con tale servizio basterà spostarsi nella relativa categoria di appartenenza dell’argomento e dunque sperare di trovare ciò che cerchiamo.

Il servizio si chiama Watch Know, e si trova a questo indirizzo.

Finalmente potremo utilizzare un vero e proprio database di video contenenti spiegazioni dettagliate su qualsiasi argomento si possa immaginare, tutti suddivisi per categorie. Infatti sulla sinistra della pagina principale è presente una lista di tute le sezioni che è possibile esplorare, ogni sezione inoltre presenta delle sotto sezioni.

Gli argomenti spaziano tra la matematica, l’informatica, la scienza, la letteratura e l’arte della lettura e della scrittura, la storia, lingue, fisica, pedagogia e tante altre materie. Per trovare il video relativo alla materia interessata basterà selezionare la categoria relativa ed eventualmente una sottocategoria per vedere visualizzati tutti i video che trattano quel particolare argomento, in questo modo potremo imparare semplicemente tramite dei video.

Se non riusciamo a trovare manualmente un particolare argomento possiamo affidarci al pratico motore di ricerca, che in modo molto semplice ci permetterà di trovare sempre tutto ciò che ci interessa.

Il servizio è in inglese quindi tutte le informazioni all’interno di esso saranno esposte in questa lingua, motivo in più per impararla.

Chiudi il menu