Programma per Dettare le Mail

La comunicazione via mail è oramai utilizzata largamente da quasi il 100% delle persone che utilizzano Internet.

Le mail hanno completamente cambiato il modo di comunicare, mandare messaggi, file personali, documenti, immagini, musica e tuto quello che ci passa per la mente, direttamente dal nostro computer senza aspettare lunghe file alle poste, senza considerare il tempo necessario all’arrivo della lettera e dell’eventuale supporto di memorizzazione con i dati all’interno che vogliamo far ricevere, possibilmente integro.

mail audio

Ogni giorno dunque milioni e milioni di persone si scambiano continuamente email, vuoi per chiacchierare, vuoi per scambiarsi file ecc ma direte voi per chiacchierare è meglio una bella chat

La risposta sicuramente è si ma ci sono momenti in cui è necessario fare anche un altro tipo di lavoro contemporaneamente, ad esempio se lavoriamo al pc, in questo caso non potremo chattare e allo stesso tempo comunicare, con le email invece il tutto non è in tempo reale e quindi possiamo dedicarci ad entrambe le cose.

Come per tutte le altre cose anche le mail oggi si sono evolute, con client come Incredimail mandare mail è veramente molto divertente in quanto potremo allegare suoni, immagini animate, sfondi e molto altro. Con il programma che vi stiamo per presentare invece la classica email non sarà più tale, non dovremo scrivere nulla in quanto il tutto sarà registrato su un file audio, e quindi mandato per mail.

In questo modo il nostro destinatario non leggerà proprio nulla, ma ascolterà quello che abbiamo da dirgli con le proprie orecchie e non con gli occhi.

Il programma si chiama Voice Mail e possiamo scaricarlo gratuitamente cliccando qui. Il funzionamento è molto semplice. Il programma è in definitiva una specie di registratore audio, simile a quello di Windows, che al contrario di questo non impone nessun limite di registrazione.

Quindi premendo il tasto registra sentiremo un suono che indicherà l’avvenuto avvio della registrazione, quindi tramite microfono registriamo quanto dobbiamo dire al nostro destinatario. Quando avremo finito premiamo il pulsante stop. Quindi potremo riascoltare il messaggio, così da sentire in anteprima quello che sarà ascoltato, quindi per inviare l’email con il nostro messaggio basterà premere invia.

Risulta essere da notare che il programma si appoggia al nostro client mail, quindi non necessita di essere configurato con i dati del nostro account. Voice Mail comprime automaticamente i messaggi audio così da non farli pesare troppo, inoltre permette anche di allegare qualsiasi altro tipo di file.

Chiudi il menu