Come Creare Immagini con Strisce

La creazione di immagini si sa, non è proprio alla portata di tutti, tutto ciò che serve non è altro che un buon programma di grafica ma in quanti sanno usarne uno? Certo se dobbiamo creare delle semplici immagini allora l’operazione è fattibile sicuramente da tutti, anche con lo stesso paint di windows.

Se dunque abbiamo un sito internet la prima cosa a cui pensare è sicuramente all’aspetto grafico di questo, oltre ai suoi contenuti, in quanto, come spesso detto, una bella grafica mette a proprio agio un utente che entra nel sito, al contrario con una grafica scarna e con un layout approssimativo non faremo altro che confondere le idee al nostro utente, che chiuderà la pagina immediatamente.

come creare immagini con strisce

Esistono anche tanti strumenti da utilizzare direttamente online per la creazione di immagini, cosicché tutti possano creare i loro contenuti grafici senza necessariamente possedere e saper utilizzare i vari programmi di grafica, quindi una volta create possono essere salvate nel computer e dunque inserite nel proprio sito.

Il servizio di questo post permetterà di fare proprio questo, ma con la particolarità di poter creare solamente delle immagini striate, ovvero contenente diverse righe in qualsiasi direzione e colore, in modo tale da poter creare dei pattern da applicare ad esempio sullo sfondo del nostro sito.

Tutto ciò potremo farlo con Stripe Mania, che si trova all’indirizzo Stripemania.com. Con Stripe Mania dunque creare immagini striate diventerà un’operazione estremamente semplice, così da poter arricchire il contenuto grafico del nostro sito oppure utilizzare l’immagine per qualsiasi altro scopo, tutto ciò che bisogna fare sarà agire sui vari strumenti in modo tale da regolare l’immagine secondo le nostre esigenze.

Sulla pagina del sito vedremo l’immagine che creeremo, visualizzata al centro, mentre tutto il resto ci permette di personalizzarla. Le slide “space widht” e “stripe widht” ci permettono rispettivamente di impostare la spaziatura tra una riga e l’altra, e la larghezza di esse. In “stripe orientation” potremo scegliere l’orientamento delle righe, mentre sulla destra sono presenti tutti gli strumenti utili a personalizzare i vari colori. Una volta terminato il lavoro possiamo vedere un’anteprima a tutto schermo premendo sulla relativa opzione, e quindi scaricare l’immagine premendo su download this stripe.

Chiudi il menu