Come Creare Fumetti Gratis Online

Quanti di noi almeno una volta abbiamo tentato di disegnare il nostro fumetto personale, o quantomeno più che tentato abbiamo solamente avuto la voglia di farlo.

Il fumetto è una delle cose che più ci ha tenuti incollati davanti una pagina, senza darci noia e senza farlo con malavoglia. Il fumetto nato molti anni fa, creato esclusivamente con bozze di personaggi e totalmente in bianco e nero, oggi lo ritroviamo con dei disegni molto belli e colorati, ognuno con delle storie molto avvincenti e profondi.

creare fumetti

Il fumetto dunque è anche un modo di raccontare una storia, inventata e non, così come accade normalmente con gli scrittori che raccontano la loro storia nei libri, che noi ogni giorno leggiamo.

Se dunque volete anche voi provare a creare un vostro personale fumetto ma non ne avete mai avuto l’opportunità in quanto non sapete disegnare nemmeno una A al contrario, oppure non disponete di un programma di grafica, potete utilizzare uno dei tenti servizio online che permettono di creare veri e propri fumetti utilizzando i personaggi messi a disposizione dal servizio, uno di questi è quello presentato in questo post, con esso infatti potremo creare delle simpaticissime strisce di testo, utilizzando i vari personaggi disponibili, e dunque scegliere uno sfondo, ed ovviamente le cose da far dire ai personaggi.

Il servizio si chiama Stripcreator, e lo troviamo all’indirizzo Stripcreator.com utilizzare il servizio è molto semplice e non richiederà nessuna conoscenza di programmi di grafica e soprattutto non dovremo scaricare nulla, tutto si farà normalmente attraverso il nostro browser di navigazione.

Per iniziare dunque premiamo su make a comic. Visualizzeremo dunque 3 riquadri, ognuna rappresenterà una scena del nostro fumetto. La prima cosa da fare dunque è scegliere i 2 personaggi che saranno visualizzati sulle finestre, quindi selezioniamoli entrambi dai relativi menu a tendina “left character, right character”.

Essi dunque saranno visualizzati sul primo riquadro. Nel campo dialog invece dovremo scrivere ciò che dirà ognuno dei personaggi, con la possibilità di scegliere tra la normale parlata a voce alta, oppure solo pensiero. Selezioniamo dunque uno sfondo tra quelli disponibili e se vogliamo inseriamo il titolo.

Proseguiamo così per tutti i pannelli e in ben che non si dica avremo il nostro fumetto bello e pronto, quindi spostiamoci sotto i riquadri, inseriamo il titolo del fumetto e premiamo “save comic” per salvare il fumetto.

Chiudi il menu