Fac Simile Lettera di Presentazione da Scaricare

In passato abbiamo proposto un fac simile di curriculum vitae, oggi mettiamo invece a disposizione un fac simile lettera di presentazione da scaricare.

La lettera di presentazione è uno strumento molto utile per chi cerca un lavoro e dovrebbe essere sempre inviata con il curriculum vitae.
Si tratta infatti del primo strumento con cui il candidato entra in contatto con l’azienda, per questo motivo deve essere scritta con attenzione.

lettera di presentazione online

La lettera di presentazione non deve essere una ripetizione del curriculum vitae.
In questo documento bisogna invece spiegati quali sono le motivazioni per cui ci si candidata per la posizione e indicare i propri punti di forza.

La lettera di presentazione deve quindi essere personalizzata in base all’azienda a cui viene inviata e alla posizione per cui ci si candida.
Risulta essere inoltre importante indirizzarla alla persona incaricata della selezione.

Il fac simile che proponiamo può essere scaricato tramite questo link e risulta essere preso da questo sito sulla lettera di presentazione e risulta essere piuttosto semplice.
Ovviamente, come detto in precedenza, il modello deve essere modificato in modo da personalizzarlo in base al lavoro che si vuole ottenerlo e a quelle che sono le proprie caratteristiche.

La lettera di presentazione deve avere alcune caratteristiche.
Risulta essere importante presentarsi utilizzando la prima persona, scrivere il documento in più parti, cercando però di fare in modo che non sia troppo lungo e evitare errori.
Bisogna inoltre specificare che in allegato è presente il currriculum, esprimere la volontà di approfondire la conoscenze e spiegare per quale motivo si è interessati alla posizione.

Molto importante è inserire utti i propri riferimenti, in modo da potere essere contattati in modo veloce.

Nel caso in cui si stia rispondendo a un annuncio di lavoro, è utile indicare il riferimento alla fone e il relativo numero.

Chiudi il menu