Come Scattare Foto con Webcam Online Gratis

Dopo i tantissimi articoli riguardanti la modifica delle proprie immagini sia online che offline, oggi vi proponiamo un altro servizio simile che eprò si differenzia dagli altri per n piccolo particolare.

Tutti i servizi visti fin ora permettevano di modificare le proprie immagini a piacimento, con la possibilità di creare anche dei fotomontaggi. Tutto questo però a patto di possedere già l’immagine da modificare nel proprio computer, infatti il tutto normalmente funzione tramite l’upload di un’immagine, e dunque tramite la selezione dell’effetto che vogliamo applicare.

webcam

Il servizio che vi presentiamo invece non permette di caricare nessuna foto, infatti questa è acquisita direttamente dalla nostra webcam, tutto in tempo reale, scattando la foto con la webcam potremo applicare gli svariati effetti che il sito mette a disposizione.

Il servizio si chiama Cameroid, e si trova all’indirizzo Cameroid.com. Tutto è molto semplice, e quello di cui abbiamo bisogno è solo di una comune webcam pronta all’uso.

Una volta entrati nel sito potremo dare un’occhiata alle creazioni degli altri utenti, così da capire meglio cosa potremo ottenere.
Una volta fatte quattro risate possiamo cominciare a creare il nostro personale fotomontaggio, cliccando su “snap”.

A questo punto verrà visualizzata la ripresa dalla webcam, e quindi visualizzeremo il nostro bel faccione. Per modificare il tutto non dobbiamo fare altro che scegliere i vari effetti dal menu di destra, quindi possiamo applicare dei filtri, distorcere l’immagine, inserire la faccia in un fotomontaggio oppure ancora in una cornice.

Il bello è che tutti gli effetti sono visibili in tempo reale, applicati all’immagine ripresa dalla webcam.

Una volta terminato il lavoro possiamo scattare la foto cliccando sulla penultima icona in basso a destra, la macchina fotografica, così da creare lo snapshot da poter salvare in formato jpg o condividere online. Se vogliamo possiamo scattare la foto premendo l’ultima icona della barra effetti, quella della fotocamera in cui è inciso un numero, questo abiliterà lo scatto automatico, in cui avremo 3 secondi di tempo per metterci in posa.

Chiudi il menu