Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Programmi per Recuperare Password da Client di Posta
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Programmi per Recuperare Password da Client di Posta

Se è da tanto tempo che non inseriamo la nostra password nel cliente email, per scaricare la posta, può succedere di dimenticarla del tutto.

Quando configuriamo un account email sul client, la password dovrà essere inserita solamente una volta, infatti poi l’account rimarrà creato, e i dati per l’accesso alla nostra casella mail saranno memorizzati per sempre.

recuperare password da posta

Quando però capita di dover ricreare l’account, per esempio per un altro client di posta elettronica, i dati dovranno essere inseriti nuovamente e se non ci ricordiamo più la password saremo davvero in un bel guaio, infatti questa non è recuperabile dal client stesso perché è nascosta sotto degli asterischi, è quindi non possiamo vederla direttamente.

La stessa cosa succede quando formattiamo il computer, se non salviamo i vari account ad esempio di outlook express, quando lo avvieremo nuovamente esso avvierà la creazione dell’utente principale e dunque ci chiederà nome utente e password, se dunque non immettiamo questi valori non potremo più accedere alla nostra casella email, nemmeno da web.

Per ovviare dunque a questo problema, anzi per risolverlo, possiamo affidarci ad una medium che attraverso il pensiero andrà a scavare nei meandri della nostra mente alla ricerca della password giusta, oppure molto più semplicemente possiamo utilizzare un programmino molto utile che scoverà le password inserite nei vari client di posta elettronica, dunque anche se saranno nascoste dagli asterischi il programma le troverà facilmente e dunque ce le mostrerà in tutto il suo splendore.

Il programma di cui stiamo parlando si chiama Mail PassView, e possiamo scaricarlo completamente gratis dal sito del produttore Nirsoft.

Il programma è molto semplice da utilizzare, e non richiede nemmeno installazione, quindi un altro programma da aggiungere alla nostra collezione di programmi per pendrive. Una volta lanciato esso scandirà automaticamente il computer alla ricerca di account email, e quindi visualizzerà indirizzo, client utilizzato, server, e dunque la tanto agognata password.

Così facendo saremo sicuri di recuperare la password giusta, così da configurare il nuovo client di posta.

Se adesso che state leggendo cercate di ricordare la password del vostro account ma non ve la ricordate, utilizzate subito Mail Passview per recuperare la password e dunque conservarla in un luogo sicuro, non si può mai sapere cosa riserverà il nostro computer.