Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Gestire l’Avvio Automatico dei Programmi

Quando installiamo tanti programmi, sappiamo tutti che molti di questi vanno a posizionarsi direttamente in auto avvio, e programma dopo programma appesantiremo sempre più l’avvio del sistema operativo, fino a perdere gran parte del tempo solo per avviare il computer.

Dunque dovremo limitare tutto questo stando attenti a tutti i programmi che vogliamo solo provare che essi non vadano a piazzarsi nell’auto avvio, andando ad appesantire ulteriormente il Pc.

Se comunque notiamo che si avviano programmi che non ci interessano dobbiamo dunque eliminarli dall’auto avvio, questo possiamo farlo utilizzando l’utility integrata di windows, la famosa configurazione di sistema, accessibile tramite la digitazione di “msconfig” nel campo “esegui” di windows. Una volta digitato dunque si avvierà la configurazione di sistema. In alto sono presenti varie tab tra cui “avvio” basterà dunque spuntare la casella relativa al programma che vogliamo disabilitare, e dunque confermare il tutto.

Questa dunque è l’unica possibilità che abbiamo per disabilitare l’auto avvio dei programmi, ma utilizzando questo metodo l’unica cosa che potremo fare è abilitare o disabilitare i programmi.

Se invece volessimo gestire ancora più approfonditamente questa funzione, ad esempio impostare delle priorità per ogni programma aperto, oppure impostare dei ritardi in modo tale da far aprire i programmi poco alla volta, senza caricare il nostro computer, cosa dovremmo fare.

Fino ad oggi non si è mai sentito nulla del genere, appunto, fino ad oggi, infatti con la semplice applicazione che vi stiamo proponendo riusciremo a fare questo e anche altro, gestiremo gli avvii automatici dei programmi in modo molto più approfondito rispetto a quanto potremo fare con l’utility di windows, infatti come già detto potremo assegnare dei ritardi di avvio ad un particolare programma, in modo tale da dare al computer il tempo di aprire gli altri.

Il programma prende il nome di Oolauncher, è gratuito e scaricabile direttamente da qui.

Una volta avviato partirà subito la schermata del programma, infatti il tutto è portatile e non richiede installazione. Sulla sinistra saranno presenti tutti i programmi che partono in automatico, selezionando uno di questo potremo gestirlo utilizzando le opzioni presenti a destra.

Su “launching style” imposteremo un tempo di attesa espresso in secondi, mentre su “windows show style” potremo scegliere la modalità di visualizzazione delle finestre avviate, e impostare delle priorità di apertura.