Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Creare Cartelle In Modo Veloce
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Creare Cartelle In Modo Veloce

Se siamo dei puri maniaci dell’ordine sicuramente il nostro computer sarà altrettanto ordinato. Quale modo migliore per essere ordinati se non creare cartelle specifiche per ogni tipologia di file o programmi.

Ad esempio potremmo catalogare tutte le varie tipologie di programmi o giochi secondo la loro categoria di appartenenza, tutti i programmi di sistema sulla cartella programmi di sistema tutti i vari player nella cartella “player multimediali, e così via, stessa cosa vale per i videogiochi, magari classificandoli per il loro genere di gioco.

Questo modi di gestire il contenuto dell’hard disk ovviamente prevede la creazione di numerose cartelle, che se fatto manualmente potrebbe portarci via diverso tempo, inoltre se vogliamo creare centinaia di cartelle il tempo sarebbe praticamente infinito.

Oggi vi vogliamo parlare di un programma molto semplice che vi aiuterà nella creazione di cartelle, anche numerose, semplicemente con una sola pressione di un pulsante, basterà infatti inserire un prefisso ed un suffisso che le cartelle avranno, e dunque il nome, così facendo verranno create un determinato numero di cartelle che apparterranno alla categoria appena impostata.

Il programma si chiama New Folder Wizard, e lo troviamo gratuitamente cliccando qui.

New Folder Wizard non necessita di installazione, una volta scaricato basterà avviarlo per utilizzarlo immediatamente. Il tutto si risolve con pochi e semplici passaggi, che ci permetteranno alla fine di creare numerose cartelle di una categoria o sottocategoria, contraddistinte ognuna da un prefisso e suffisso da noi determinati, ovviamente il numero di cartelle da creare dovrà essere impostato da noi, scegliendo un numero compreso tra 1 e pensate un pò, 20 mila. Esatto con New Folder Wizard potremo creare fino a 20 mila cartelle con una semplice pressione di un tasto.

La schermata principale è molto intuibile. Innanzitutto dovremo scegliere la cartella dove creare tutte le altre cartelle che vogliamo, e quindi passare ad inserire un prefisso ed un suffisso, questi rispettivamente precederanno e seguiranno il vero nome della cartella.

Impostiamo quindi il numero delle cartelle che vogliamo creare, se vogliamo possiamo caricare anche un file di testo così da prelevare il nome delle cartelle direttamente da quest’ultimo. Per vedere come saranno visualizzati i nomi nelle varie cartelle premiamo il pulsante preview se dunque i risultati ci soddisfano premiamo su create e quindi attendiamo l’operazione di creazione delle cartelle.