Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Siti per Navigare in Modo Anonimo Online
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Siti per Navigare in Modo Anonimo Online

La nostra identità in rete è praticamente alla portata di tutti, il nostro indirizzo Ip ci permette di essere identificati in ogni momento. L’indirizzo IP è un codice che ci viene assegnato dal nostro fornitore di servizi internet ad ogni nuova connessione (se abbiamo Ip dinamici), dal momento in cui ci viene assegnato quel determinato codice ci identifica nella rete e qualsiasi cosa facciamo può essere rintracciato.

Molti siti effettuano un controllo IP per riconoscere il nostro computer, ad esempio megavideo che impone all’utente un limite di visione di 72 min, poi basta aspettare un determinato tempo per poter riprendere la visione, se ci colleghiamo prima di aver atteso il tempo imposto non riusciremo a continuare la visione, tutto ciò va a farsi friggere cambiando IP, infatti megavideo ci riconoscerebbe come un nuovo utente e permetterebbe la visione.

Dunque potete capire che questo codice è una carta di identità del nostro computer, in rete. Se volete essere sicuri di navigare completamente in anonimato, e quindi di non poter essere riconosciuti basterebbe utilizzare un server proxy, cioè un server che si preoccupa di inviare dati al server vero e proprio, al posto nostro.

Questo però rende la navigazione molto lenta in quanto la comunicazione non è più diretta con il server, ma passa prima per il server proxy e poi arriva al server, per evitare dunque l’utilizzo dei server proxy possiamo affidarci ad alcuni siti internet che permettono di navigare in rete in anonimato, uno di questi è Anonymouse che possiamo raggiungere all’indirizzo http://anonymouse.org.

Anonymouse dunque è un servizio che ci permette di garantire il nostro anonimato, potendo dunque navigare in tranquillità. Anonymouse ci permette di inserire un indirizzo internet che vogliamo visitare in totale anonimato, così facendo entreremo in quel determinato sito con un nuovo indirizzo IP, che non corrisponderà al nostro computer.

Per provare anonymouse collegatevi al sito http://www.ilmioip.it/ normalmente (quindi senza usare anonymouse), visualizzerete il vostro attuale indirizzo IP, torniamo adesso ad anonymouse ed inseriamo lo stesso identico indirizzo nel campo “Enter website address” e quindi premiamo il pulsante “surf anonymously”.

Come potete notare l’indirizzo Ip è cambiato, adesso è visualizzato quello di anonymouse e non più quello nostro. Sui siti visualizzati con anonymouse sarà presente un piccolo banner che vi ricorda che state utilizzando i servizi di anonymouse, se vi da fastidio potete chiuderlo premedo sulla X, come se vorreste chiudere un qualsiasi programma aperto.