Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Programmi per Controllare Spese Auto

Sappiamo tutti quanto ci costi mantenere al giorno d’oggi un’auto, c’è da fare il bollo, l’assicurazione, inoltre sono richiesti interventi di manutenzione regolari come revisioni cambi d’olio e molte altre cose che se non eseguite possono compromettere il normale funzionamento del veicolo e rischiando dunque che un giorno all’altro ci lasci per strada. Ricordare tutte le date riguardanti scadenze di assicurazione, o quando sarà il prossimo cambio olio non è cosa semplice, anche perché come detto su le operazione da effettuare per la manutenzione di un auto sono tante.

Potremo semplicemente utilizzare un calendario, ma considerando che oramai su internet è possibile trovare praticamente qualsiasi programma per qualsiasi genere di operazione, è facile immaginare che esista anche un programma appositamente creato per svolgere questo compito, cioè ricordarci scadenze e date di manutenzione.

Il programma di cui stiamo parlando è My Car Monitor, sviluppato da SimADCom e scaricabile aquesto indirizzo.  Il software è totalmente gratuito e disponibile anche in italiano. All’avvio del programma verrà immediatamente avviata una configurazione guidata che ci permetterà di aggiungere un veicolo, se possediamo più auto possiamo inserirle tutte, e per ognuna di esse ci verrà chiesto di inserire un nome specifico, possiamo mettere marca e nome del veicolo, oppure, come suggerito da My Car Monitor, il proprio numero di targa.

Per ogni auto inserita dovremo compilare una scheda che funge da carta d’identità dell’auto, simile al classico libretto di circolazione, dove dovremo indicare diversi aspetti della nostra auto tra cui: specifiche sul consumo carburante, produttore, anno, colore, modello, ID del telaio, cilindrata, classe motore, e molte altre descrizioni, tra cui anche quella di inserire eventuali date per la garanzia, se è ancora presente. Non sarà comunque obbligatorio compilare tutti i campi.

Saremo dunque pronti ad inserire tutto ciò che dobbiamo ricordare in My Car Monitor. Sul menudi sinistra sono presenti diverse opzioni: “Main” ci permette di inserire delle immagini del nostro veicolo. “maintance” è riservato a tutte le operazioni di manutenzione, quindi revisione cambi d’olio, gonfi aggio ruote ecc. “Accident” è lo spazio riservato alla descrizione di tutti i sinistri stradali che disgraziatamente abbiamo provocato o ci hanno provocato. “Payment” è dove creeremo i nostri promemoria per i pagamenti di qualsiasi spesa da sostenere per il mantenimento dell’auto.

My Car Monitor possiede tantissime altre opzioni che è impossibile descriverli tutti quì. Una nota negativa però è che pur selezionando la lingua italiana moltissime voci rimarranno in inglese.