Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Come Cambiare Risoluzione dello Schermo in Modo Veloce
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Come Cambiare Risoluzione dello Schermo in Modo Veloce

Quando scarichiamo dei giochi o programmi vecchi di alcuni anni spesso abbiamo problemi di visualizzazione in quanto essi non sono compatibili con le alte risoluzioni grafiche che oggi i nostri monitor sono in grado di raggiungere.

Quindi normalmente per poterli far girare normalmente sul nostro computer, è richiesto il cambio di risoluzione continuo. Per cambiare risoluzione allo schermo in genere ci si affida all’opzione integrata nel sistema operativo utilizzato ad esempio su windows xp basta visualizzare il desktop e quindi premere su un punto vuoto con il tasto destro del mouse.

Dalla tendina che si aprirà selezionare “proprietà” a questo punto si aprirà la scheda proprietà dello schermo. Basterà dunque spostarci nella scheda “impostazioni” e dunque regolare la risoluzione dello schermo agendo sullo slide in basso a sinistra.

Questa dunque è la procedura per quanto riguarda Xp, dunque è chiaro che per ripristinare la risoluzione allo stato in cui era è necessario ripetere tutto il procedimento dall’inizio.

Se giochiamo spesso a questo presunto gioco vecchiotto, è intuibile che dovremo ripetere più volte questa operazione, perdendo del prezioso tempo che potremmo invece dedicare al gioco stesso.

Per ovviare a questo problema ci viene incontro una piccola utility che ci permetterà di cambiare risoluzione in qualsiasi momento tramite una semplice selezione, esso infatti si piazzerà nella tray icon di windows, per cambiare risoluzione dunque dovremo semplicemente andarci sopra con il mouse e dunque scegliere la risoluzione voluta dalla lista.

Il magico programmino si chiama Multires, e possiamo scaricarlo cliccando direttamente suquesto link. Utilizzando MultiRes dunque potremo cambiare in modo molto semplice e in qualsiasi momento la risoluzione del nostro monitor, così da poter avviare applicazioni e giochi che non supportano risoluzioni elevate o alcune impostazioni di colore.

Infatti con MultiRes non solo potremo cambiare la risoluzione, ma anche scegliere la tipologia di colore a 16 o 32 bit, e inoltre potremo cambiare la frequenza di aggiornamento scegliendola tra 60, 70, 72, e 75.

Tutto questo accedendo al menu di MultiRes, cliccando sulla sua relativa icona, a forma di schermo, sulla tray icon di windows, una volta che ci cliccheremo su con il mouse si aprirà il suo menu contenente tutte le varie risoluzioni che potremo utilizzare, per cambiare invece frequenza di aggiornamento basterà premere sulla relativa funzione in alto nel menu, e quindi scegliere quella preferita.

Il software è completamente in italiano quindi le varie opzioni saranno ancora più comprensibili.