Come Codificare Indirizzo Mail

Quante volte ci è capitato di frequentare forum, social network, e servizi che permettono di creare degli annunci gratuiti online, e pubblicare apertamente il nostro indirizzo email, vuoi per lasciare un recapito di contatto, vuoi perché devono mandarci qualche file, o per qualsiasi altro motivo, schiaffiamo il nostro indirizzo email pubblicamente, ignorando completamente le conseguenze in cui potremo incorrere.

Ovviamente nulla di grave, semplicemente una casella email piena nel 90% delle email ricevute di spam, puro e semplice spam, pubblicità gratuita che spesso viene fatta in email, chat e forum, con la differenza che in questi ultimi casi possono essere presi dei provvedimenti impedendo l’accesso all’utente che l’ha fatta, mentre se riceviamo lo spam in email l’unica cosa che potremo fare è cancellare l’email e avvalerci di qualche funzione antispam che ci offre il nostro client di posta elettronica.

Resta comunque il fatto che il nostro indirizzo email oramai è nelle liste di invio automatico e dunque riceveremo spam molto spesso.

Per evitare tutto ciò dunque è assolutamente consigliato di non pubblicare mai per esteso il nostro indirizzo email nei vari servizi internet, per il semplice fatto che potrebbe essere intercettato dai boti, questi prelevano automaticamente tutti gli indirizzi trovati in rete per il semplice fatto di poter mandare email pubblicitarie a tutti questi indirizzi trovati.

Se comunque avete proprio l’esigenza di dover inserire in qualche sito il vostro indirizzo email per esteso, fatelo con il servizio che vi stiamo per presentare, con esso infatti, inserendo il nostro indirizzo email, verrà generato uno script html da inserire direttamente nel punto in cui vorremo inserire il nostro indirizzo email, ma niente paura, il tutto sarà praticamente invisibile e verrà visualizzato solamente il nostro indirizzo email come normalmente verrebbe visualizzato, con la sola e unica differenza che non sarà intercettato dai bot.

MailTo Encoder è il nome di tale servizio e lo troviamo all’indirizzo Mailtoencoder.com il tutto è molto semplice da utilizzare e non richiede registrazione.

All’interno del sito sono visualizzati due principali campi, il primo è riservato al nostro indirizzo email, il secondo dove sarà visualizzato il codice generato, per cominciare dunque inseriamo l’indirizzo email nel apposito campo e premiamo il pulsante encode. Visualizzeremo un codice incomprensibile, in javascript da copiare ed incollare al posto del normale indirizzo email.

Chiudi il menu