Previsioni del Tempo sul Desktop

Le previsioni del tempo trasmesse in tv da tempo, ci hanno oramai abituato a seguirle costantemente, soprattutto nei giorni che precedono giornate di feste, dove in genere si va in campagna a fare un picnic, sperando dunque che ci sia una bella giornata soleggiata.

Ovviamente ogni programma dice la sua, e spesso questi entrano in contrasto tra loro dando delle previsioni completamente opposte, e ancora più spesso nessuno ci azzecca, questo perché sono appunto delle previsioni effettuate al momento, non possono dunque prevedere eventuali variazioni di temperatura, e spostamento delle nuvole che accadono la notte.

Per avere sempre previsioni aggiornate, anche la notte, se siamo svegli, possiamo utilizzare il programma gratuito The weather channel desktop scaricabile dal sito ufficiale. The weather channel desktop è un programma che ci permette di accedere ad un portale dedicato al mondo della meteorologia, dove saranno visualizzati numerose informazioni su tempo meteorologico, temperature, umidità, direzione del vento, l’ora in cui sorge e tramonta il sole, e la fase lunare.

Tutto ciò per la città che selezioneremo subito all’avvio del programma, scegliendo di vedere le previsioni delle prossime ore, quelle dei prossimi giorni, e quelle del weekend. Il portale ci permette anche di visualizzare numerosi video da tutto il mondo di uragani, tempeste, cicloni, e molte altre devastanti forze naturali che la natura ha creato.

Su weather channel desktop è presente anche una mappa interattiva che permette di visualizzare ogni parte del mondo semplicemente cliccando su di essa con il mouse e trascinando dunque la mappa, possiamo anche regolare il livello di zoom fino a vedere con precisione abitazioni, auto, alberi e tutto ciò che normalmente vediamo se usciamo fuori casa (ovviamente il tutto non sarà in tempo reale, esattamente come succede con google earth, il famoso software che permette la visione di tutto il mondo, quello che vediamo sono solo fotografie effettuate in elicottero).

Possiamo anche avviare una simpatica animazione che mostra le nuvole in movimento, oppure selezionare una modalità di visione da satellite, cambiando in pratica lo sfondo della mappa da azzurro (giorno) a nero (notte). Sulla mappa possiamo anche scegliere di visualizzare numerosi punti di interesse tra cui aeroporti, campi da golf, attrazioni, laghi ecc.

Se vogliamo poi mettere alla prova le nostre conoscenze sugli eventi meteorologici più importanti accaduti in tutto il mondo, l’opzione “weather trivia” ci permette di farlo ponendoci diverse domande e 4 possibilità di risposta per ognuna di essa.

Chiudi il menu