Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Come Unire Due Immagini Online
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Come Unire Due Immagini Online

Sempre più spesso utilizzando il computer abbiamo a che fare con le immagini. Vuoi per abbellire le foto scattate durante l’ultima vacanza, vuoi per abbellire quella che stiamo per pubblicare nel nostro social network preferito, le immagini sono sempre al centro dell’attenzione.

La manipolazione delle immagini però richiede capacità di saper utilizzare deiprogrammi di grafica, tra i gratuiti non possiamo non citare gimp, la volpe più famosa tra i programmi di grafica è sempre pronta a renderci disponibile ogni strumento per poter modificare le foto a nostro piacimento, aggiungendo anche filtri particolari, in modo da rendere tutto graficamente migliore.

Oltre a gimp ovviamente esistono soluzioni più professionali e dunque a pagamento, uno tra tutti è Photoshop di Adobe. Se lavoriamo saltuariamente con le immagini e dunque non abbiamo proprio voglia di scaricare alcun programma di grafica, anche se piccolo e gratuito, possiamo affidarci ad uno dei tanti servizio online che ci consentono la modifica di foto, oppure di applicare dei fotomontaggi, e dunque rendere il tutto più personalizzato e bello da vedere.

In questo post vi parleremo proprio di un servizio online che ci permetterà di manipolare le immagini, questo però al contrario degli altri non ci permetterà di applicare effetti particolari, ridimensionamento, rotazione, tagli ecc ecc. bensì si occuperà della semplice operazione di unione di 2 immagini, unire 2 immagini sembra molto semplice, ma fatelo senza un programma di grafica e vedrete quanto possa essere complicato, a meno che non abbiate entrambe le immagini su carta, quindi è chiaro che possiamo fare tutto.

In digitale invece la cosa non è altrettanto semplice, ma con questo servizio il tutto diventa fattibile, e basterà caricare entrambe le immagini per ottenerne una creata dalla fusione delle altre.

Il servizio si chiama Image marger, e si trova in questa pagina.

L’utilizzo è molto elementare , basterà infatti caricare entrambe le immagini, ognuna nel proprio spazio riservato, quindi agendo sulle impostazioni sotto potremo regolare la posizione di un’immagine sull’altra, ad esempio spostando il tutto in uno dei 2 angoli superiori o inferiori, lasciando tutto com’è invece le 2 immagini risulteranno solamente affiancate.

Una volta configurato il tutto possiamo avviare il processo di creazione immagine premendo sul pulsante corrispondente, e quindi una volta creata l’immagine potremo scaricarla nel nostro computer.