Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Creare e Gestire Combinazioni di Tasti in Windows
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Creare e Gestire Combinazioni di Tasti in Windows

Quante volte ci è capitato di dover fare delle operazioni con estrema rapidità, ed invece di migliorare il tempo di esecuzione, proprio spinti dalla fretta, ci siamo trovati in condizione di dover rifare tutto dall’inizio.

Questo succede soprattutto nel momento in cui ci troviamo ad operare con un sistema non sempre di uguali risorse nei tasti rapidi come è Windows ed i suoi applicativi non standard. Onde evitare che ci siano questi problemi, lo strumento che ci viene offerto dalla Microsoft è quello però di utilizzare i tasti rapidi per avere maggiori funzionalità di dettaglio e di interesse utilizzando delle scorciatoie dalla tastiera del nostro computer.

combinazionitasti

Per chi usa Windows da molto tempo, saprà a memoria le combinazioni di tasti rapidi per ottenere le funzioni molto positive e rapide. Per questo motivo, possiamo gestire il nostro PC con semplicità…ma c’è sempre qualcuno che vuole di più dal sistema operativo e soprattutto necessita di avere potenzialità rapide.

Per questo motivo, ci si può dotare di un software molto utile e soprattutto freeware, che darà ancora un numero maggiore di opzioni di rapidità al nostro sistema operativo.

Il software è gratuito e si chiama HotKeyMan. Una volta avviato con Windows, il software metterà a disposizione una serie di combinazioni di tasti maggiori ed alternative a quelle di Windows (oltre alla possibilità di personalizzare le hotkey) per effettuare delle operazioni. Questa operazione è molto semplice anche per gli utenti che non sono esperti di PC.

Le operazioni sono configurabili a partire dalla pressione dei tasti Alt, oppure Ctrl, oppure Shift e poi qualsiasi altro tasto della tastiera. Importante sono anche le operazioni legate ad i singoli applicativi integrati in Windows che acquisiscono funzioni nuove. Importante è anche la gestione di HotKeyMan con Internet Explorer.