Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Mostrare più Orari in Windws

Se si lavora o si comunica spesso con persone di dirverse nazionalità e magari anche diversi fusi orari può essere utile conoscere l’ora del loro paese senza pensarci sopra molto o fare calcoli.

Fortunatamente Windows Vista e Windows 7 hanno questa funzione già incorporata e quindi non bisogna scaricare e installare nessun programma. Tutto quello che dovete fare è cliccare col tasto destro del mouse sull’orologio presente nella taskbar e poi fare clic su Modifica data.

Dopo si aprirà una finestra chiamata Data e Ora, in questa finestra fate clic su Orologi aggiuntivi.

Da quest’ultima finestra potrete aggiungerle gli orologi aggiuntivi, per farlo cliccate su Mostra orologio, selezionate il fuso orario in questione e inserite un nome all’orologio.

Quando avrete finito di impostare gli orologi non dimenticate di cliccare su Applica per salvare le modifiche. D’ora in poi, per vedere gli orologi aggiuntivi non dovete fare altro che passare con il cursore del mouse sull’orologio, quindi, uscirà una finestra come quella mostrata nella prima immagine sopra.

Se lo desiderate, potete anche vedere una versione analogica degli orologi, per farlo dovete cliccate con il pulsante sinistro del mouse sull’orologio della taskbar.

Sfortunatamente Windows Vista e Windows 7 non permettono di aggiungere oltre due orologi aggiuntivi, quindi se volete ovviare a questo problema, sarete costretti ad usare software di terze parti.