Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Come Nascondere Icone sul Desktop
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Come Nascondere Icone sul Desktop

Ci sono vari motivi per voler nascondere le icone dal desktop, magari perchè le si sfruttano di rado, magari perchè si vuole avere un desktop sempre bello pulito o magari ancora perchè si vuole vedere visualizzato interamente lo sfondo appena impostato. Insomma i pretesti sono molti e se li elencassi tutti non finirei più. Quindi, bando alle ciance, vediamo come possiamo nascondere le icone sul desktop di Windows.

Premetto subito dicendo che esistono centinaia e centinaia di software di questo genere in rete, però in questo post voglio soffermarmi a presentare AutoHideDesktopIcons.

AutoHideDesktopIcons

AutoHideDesktopIcons è un’applicazione portatile utile proprio allo scopo di nascondere le icone sul desktop. Non richiede installazione, funziona correttamente su tutte le principali versioni di Windows e soprattutto è semplicissimo da utilizzare, grazie ad un’interfaccia user friendly.

A mio avviso una delle più interessanti funzioni di questo programmino è il timer. Per capire come funziona bisogna dire che AutoHideDesktopIcons permette di visualizzare le icone nascoste con un semplice click del mouse. Le icone però, dopo essere state mostrate, scompaiono nuovamente e il timer è appunto lo strumento che ci consente di impostare quanto tempo far passare prima che le icone del desktop vengano di nuovo nascoste. Questa funzione è veramente utile, in quando, a rigor di logica, una persona ha bisogno dell’icona solo per pochi secondi, giusto il tempo per utilizzarla, successivamente deve tornare nascosta.

Oltre al timer ci sono altre opzioni personalizzabili in AutoHideDesktopIcon. Per esempio è possibile scegliere che il programma si avvii all’accensione di Windows, oppure che venga sempre minimizzato nella tray. Insomma è un software abbastanza completo, consiglio di provarlo un po’, vedrete che in poco tempo riuscirete a utilizzarlo al meglio senza problemi!