Programmi per Tradurre Gratis

In qualsiasi computer presente in abitazioni,scuole ed uffici sono sempre presenti dei documenti o dei testi.In questo articolo vedremo un fantastico programma gratuito e senza installazione che vi aiuterà tanto,specialmente da ora che è iniziata la scuola,ad aiutavi nell’effettuare traduzioni di documenti,lettere,testi e di qualsiasi altra ” forma virtuale cartacea “.

Il software si chiama Transmiti ed è altamente consigliato specialmente se non si possiede internet e quindi non si può raggiungere il servizio di traduzione di Google ovvero Translate.Transmiti vi permette di tradurre qualsiasi tipo di documento direttamente nel vostro PC sfruttando tutta la potenza di Translate nell’efficacia di traduzione.

Le lingue supportate sono 52,quindi sarà molto difficile non poter effettuare una determinata traduzione.

L’utilizzo di Transmiti è davvero molto semplice,elementare attuabile da tutti.Per prima cosa bisognerà scaricare il tool dal proprio sito ufficiale.Successivamente aprirlo e nella scheda impostazioni impostare le lingue.

Per quanto riguarda la prima voce, traduci da vi consiglio di impostare automatico.

Per fare una traduzione basterà aprire il documento,lettera o testo e selezionare con il mouse le parole,frasi,paragrafi e premere il tasto Windows. Immediatamente visualizzerete la traduzione.

Per funzionare correttamente vi consiglio di chiudere Transmiti sulla barra applicazioni di Windows cliccando su mostra l’area di notifica.Le altre impostazioni presenti riguardano la possibilità far avviare Transmiti automaticamente all’avvio di Windows e i dettagli relativi alla versione in uso.

Transmiti per effettuare le traduzioni utilizza,come già detto,il celebre Google Translate perciò i risultati sono abbastanza soddisfacenti.Maggiormente consigliato a quella fascia d’utenza che possiede un computer ma non una connessione alla rete.

Chiudi il menu