Come Sincronizzare Due Cartelle

Se perdete tantissimo tempo a copiare e incollare i vostri file tra due cartelle e vi siete stancati di fare questa procedura, allora ho il programma che fa al caso vostro e si chiama FreeFileSync. Il software è gratuito e permette di sincronizzare due cartelle in modo completamente automatico.

ScIl primo passo da fare è collegarvi all sito ufficiale Clicchiamo sul pulsante “Download Now” e scarichiamo il programma nel nostro Personal Computer. Finito il download facciamo doppio clic sul file “FreeFileSync_v3.1_win32.exe” e seguiamo la procedura guidata per portare al termine l’installazione.

freefilesync
Finita l’installazione facciamo doppio clic sull’icona del programma presente sul desktop clicchiamo sul pulsante “Sì” per confermare l’installazione automatica degli aggiornamenti automatici. Nella finestra che si apre, facciamo clic sul pulsante “Sfoglia” che si trova in alto a sinistra, per selezionare la cartella di origine che vogliamo impostare per la sincronizzazione.

Ora clicchiamo sul pulsante “Sfoglia” che si trova nel pannello a destra e scegliamo l’altra cartella che dobbiamo sincronizzare. Non ci resta che cliccare prima su “Compara” e poi su “Sincronizza” per sincronizzare fra di loro le due cartelle. Possiamo anche sincronizzare più cartelle fra di loro cliccando sul pulsante verde con il simbolo ” ” e aggiungere tutte le cartelle che vogliamo.