Programmi per Modificare la Luminosità dello Schermo

Per chi lavora al computer tutto il giorno è molto importante avere la possibilità di gestire e quindi regolare la luminosità dello schermo. Questa impostazione dipende molto dal tipo e dalla quantità di luce presente nella stanza in cui si lavora.

Modificare le impostazioni in base alle proprie esigenze personali è molto importante, per questo motivo ti consigliamo come regolare la luminosità al meglio. Invece di utilizzare le solite impostazioni offerte dal sistema operativo, potresti usare un’applicazione dedicata, soprattutto se non sai dove si trovano quelle di Windows.

Per salvaguardare la vista, ti consigliamo di utilizzare iBrightness. Si tratta di uno strumento davvero interessante che ti permetterà di risolvere velocemente tutte le problematiche dedicate alla luminosità dello schermo.

Il programma è disponibile in forma gratuita e utilizzabile esclusivamente all’interno dei sistemi operativi Windows 7 e successivi.

Per usarlo verrà applicata una nuova icona all’interno della sistem tray che ti semplificherà questo compito.

Per modificare la luminosità tutto quello che dovrai fare è cliccare con il tasto sinistro del mouse, spostando il cursore a sinistra o a destra per diminuire o aumentare l’intensità.

Il programma ti permetterà anche di scegliere il tipo di screensaver da applicare o di spegnere il monitor dopo un periodo d’inattività.

Cliccando sull’icona con il tasto destro, invece, avrai la possibilità di modificare lo screensaver a tuo piacimento.