Come Bloccare Persone su Instagram

Instagram è una delle applicazioni maggiormente celebri in tutto il mondo. Si tratta di un social network interamente dedicato al mondo della fotografia. Da quando il sito è stato acquistato da Facebook, esso ha assunto un ruolo ancor più importante. Il problema è che, come in tutti i social, anche Instagram è soggetto a insulti e lamentele da parte di altri utenti. C’è una particolare persona che continua a commentare in modo negativo le tue foto?

Per rimediare a questo problema, non devi far altro che scoprire come bloccare una persona su Instagram con la guida che sto per presentarti. In questo modo potrai finalmente evitare di ricevere commenti negativi, insulti e così via. Non temere, le operazioni che devi compiere richiedono solamente pochi passaggi. Dammi cinque minuti che ti spiego come si fa.

La prima cosa da fare è effettuare l’accesso al sito inserendo il tuo nome utente e la password. Premi sul pulsante Esplora dal menù che trovi situato in basso e digita l’username della persona che hai intenzione da bloccare. Appariranno una serie di risultati con lo stesso nome, per cui fai clic sulla foto della persona per entrare nel suo account.

Una volta che sei entrato nel profilo, premi sul pulsante delle Opzioni per far apparire le varie opzioni in elenco. Scegli la voce Blocco utente ed il gioco è fatto. Dopo che avrai fatto questa breve operazione, l’utente non ti potrà commentare le immagini né inserire i like. Se in futuro volessi tornare indietro e sbloccare la persona, ripeti la procedura appena descritta e clicca su Sblocca.

Per evitare che accadano questo tipo di cose, ti consiglio di pubblicare le tue foto personali esclusivamente per i tuoi amici e parenti. Infine, non scrivere mai delle informazioni personali come l’indirizzo in cui vivi, la via, il Paese e quant’altro. Questi sono dei semplici consigli per evitare di essere disturbato da scocciatori o da persone che ti insultano. Ora sei pronto ad usare Instagram nel miglior modo possibile!