Come Cambiare una Faccia in una Foto

Nel corso dei mesi ti ho mostrato diversi siti web che ti consentono di modificare una foto e di eseguire dei fotomontaggi in pochi e semplici passi. Ora direi che è giunto il momento di migliorare il tuo livello e di passare ad un programma di grafica vero e proprio, vale a dire Adobe Photoshop. Lo so, non sei un grande esperto in questo settore, ma con il tempo sono certo che imparerai ad usarlo senza alcun problema.

Adobe Photoshop è senza ombra di dubbio il programma principale per modificare una foto e cambiare la faccia ad un’immagine. Per riuscire a far questo, però, devi innanzitutto imparare ad usare questo software. Esso è ricco di funzionalità e ci vogliono mesi e mesi per scoprirle tutte, ma se seguirai le operazioni mostrate di seguito potrai cambiare faccia ad una foto facilmente.

Il primo passo è eseguire il download di questo strumento. Collegati nel sito web ufficiale al link Adobe.com e provvedi a scaricare il software di foto ritocco nel tuo PC. E’ possibile usufruire della versione di prova per 30 giorni, altrimenti clicca su Tutti i piani e scegli qual è la versione che ti occorre. Il pacchetto completo costa poco più di 35 euro al mese, mentre l’app singola ha un prezzo di 25 euro al mese.

Una volta che hai scaricato ed installato il servizio, inizia a leggere come si fa per cambiare la faccia ad una foto. Clicca sul menù File che trovi situato in alto alla schermata e scegli la voce Apri dalla finestra che appare. Seleziona il file da modificare et voilà. Usa lo strumento lazo magnetico che trovi nella barra degli strumenti e fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona dello strumento lazo.

Seleziona la voce Strumento lazo magnetico dal menu che si apre e seleziona il tuo volto comprendendo la selezione giusta (cerca di ritagliare il volto nel modo più preciso possibile). Non appena hai selezionato la faccia, scegli la voce Migliora bordo che trovi in alto a destra e usa le barre di scorrimento (vale a dire Arrotonda e Raggio) per perfezionare la selezione che hai eseguito.

Quando hai completato la procedura, fai clic sul pulsante OK per salvare le modifiche e ritagliare il volto con precisione. Ora copia il volto usando la combinazione di tasti CTRL + C per copiarlo e CTRL + V per incollarlo. Sposta la tua faccia facendola combaciare con quella del personaggio e ridimensiona il volto cliccando prima su Trasforma e poi su Scala dalla sezione chiamata Modifica.

Se vuoi ruotare il volto, clicca su Trasforma e poi sulla voce Rifletti orizzontale, mentre invece se vuoi ruotarla in un altro modo clicca su Trasforma e poi su Ruota. Infine, l’ultimo passo che devi compiere è regolare la tonalità del tuo viso, così da non far notare la differenza tra le due immagini. Scegli la sezione Regolazioni e clicca sulla voce Tonalità Saturazione dal menù denominato Immagine. Sposta la barra di regolazione Tonalità e finalmente hai concluso.