Come Cambiare Indirizzo Ip per Accedere ai Siti

Hai finalmente il video che stavi cercando da giorni, ma uno strano avviso ti informa che non puoi vederlo poiché il filmato è stato bloccato nel tuo Paese. Ma cos’è, ti spiano? No no, stai tranquillo. Il server è riuscito ad identificare il tuo indirizzo IP scoprendo da dove sei collegato, pertanto hanno bloccato l’accesso perché il video in questione non è visibile in Italia.

L’indirizzo IP è un lungo codice numerico che riesce a monitorare con esattezza il provider con cui sei connesso, la nazione, la città e così via. Ma, a differenza degli altri dati personali, si può facilmente modificare. Ciò di cui hai bisogno è un programma chiamato Hotspot Shield che ti consentirà di scoprire come cambiare indirizzo IP in poche e semplici mosse.

Hotspot Shield è un software che ti dà modo di navigare in rete senza alcun tipo di blocco. Tutto ciò che dovrai fare è avviare la connessione ad un sito bloccato con il browser che utilizzi solitamente e sopportare qualche piccolo banner pubblicitario imposto dall’app. Detto questo, collegati su Hotspotshield.com ed esegui il download cliccando sul pulsante al centro della pagina.

Una volta che hai installato il programma in questione noterai la voce Connected nell’interfaccia. Per capire quando il tuo indirizzo IP è stato cambiato dovrai solo guardare nella barra di notifica di Windows in basso a destra, vicino all’orologio. Se è presente l’icona di Hotspot Shield, premi su Click here to continue ed il gioco è fatto.